Sterparo - Latina Borghi Riuniti, FINALE 0 - 1 Dopo due mesi arrivano i tre punti meritatissimi. Troppi i gol sbagliati in modo clamoroso

07.04.2024 10:53 di  Paolo Annunziata   vedi letture

STERPARO - LATINA BORGHI RIUNITI  0  -  1  

Sterparo: Mancini, Azzoli, Cataldi, De Carolis, De Persis, Di Girolamo, Frabotta, Rinaldi, Stellati, Fumagalli, Tiberia, Virgili. A disp: Angelozzi, Mammetti E., Mammetti L., Pacioni, Pietropaoli, Rinaldi, Savo. All: Gianluca Dolce 

Latina Borghi Riuniti: Pinti, Chiarucci, Zanetti, Cosimi, Antonelli, Zorzetto, De Luca, Capogna, Alessandro Ciccarelli, Rapaccini, Campagna. A disp: Hubko, Ciarelli, Iacobucci, Cipriani, Mauro Ciccarelli, All: Gianluca Campo ( squalificato). In panchina Andrea Pellicciotta. 

Arbitro: Riccardo Giovanchelli di Formia

Marcatori: 5' pt Campagna ( LBR)

Si ritorna subito in campo in Promozione in programma la 30° giornata di campionato. La Latina Borghi Riuniti è di scena a Sterparo, avversario ostico soprattutto in casa. La vittoria per la Latina Borghi Riuniti manca dall' 11 febbraio ( 5 - 0 al Principato di Colli) in quella che fu la migliore prestazione stagionale. Mantenere la terza posizione in classifica questo l' obiettivo per la formazione di Gianluca Campo, che oggi dovrà seguire fuori dal recinto di gioco la partita, per squalifica.La Latina Borghi Riuniti si reca a Sterparo con soli 17 giocatori a disposizione visto la lunga serie di infortuni.  

Infortunio in riscaldamento di Davide Maola, che va in panchina per onore di firma. Dentro Rapaccini dal 1' con una rosa ridotta al minimo sindacale. 

Ore 10,59 la partita inizia con un minuto di anticipo. 

Goool Latina Borghi Riuniti in vantaggio, rinvio mirato di Mirko Pinti, su Leandro Campagna, che controlla e batte il portiere con un preciso rasoterra, non è la prima volta, schema nuovamente riuscito. 

Assist di Alessandro Ciccarelli per Campagna, anticipato per un soffio. Pressione dello Sterparo, da cui esce De Luca che arriva in area e al momento del tiro viene anticipato. 

12' pt Bel lancio del rientrante Capogna, che mette Campagna solo davanti al portiere ma manca il controllo e l' azione sfuma. 

Fallo di Antonelli e subito giallo per il difensore di Latina. Punizione pericolosa per lo Sterparo, il tiro di Frabotta si perde alto sulla traversa. 

Sterparo vicino al gol del pari con una rasoiata del solito Frabotta che sta mettendo in difficoltà il pacchetto difensivo, il pallone aveva dato l' illusione dol gol. E' sempre 0  -  1 

Fallo sui 25 metri su Alessandro Ciccarelli, c'è Cosimi sul pallone ma al tiro va Antonelli, parata facile per il portiere ciociaro. 

Questa volta l' assit è di Campagna per Alessandro Ciccarelli, che da buona posizione calcia alto. Latina Borghi Riuniti che sta sbagliando tanto sotto porta, bisogna mettere al sicuro il risultato.

Altro gol sbagliato da Campagna che in piena libertà da marcature non riesce a mettere dentro il pallone, troppe occasioni sbagliate. 

Lo Sterparo si fa vedere con qualche timido calcio di punizione, mai nessun problema per Pinti. 

Ennesima occasione con Leandro Campagna, che impegna il portiere con una parata con i piedi, questa volta determinante il portiere di casa. 

INCREDIBILE, pare di stare su scherzi a parte, da zero metri Campagna riesce a mandare il pallone sul palo, dopo che Alessandro Ciccarelli da buona posizione non è riuscito a fare gol. 

Ore 11,46 termina il primo tempo. Peccato per le numerose occasioni sbagliate, il risultato già poteva stare in archivio.

Ore 11,58 inizia il secondo tempo.  

Brivido per la Latina Borghi Riuniti, Virgili in sospetta posizione di fuorigioco, tira in porta, arriva la parata settimanale di Mirko Pinti. 

6' st cross di Campagna, colpo di testa di Zanetti, pallone che va sulla traversa grazie a una deviazione del portiere. 

Ennesima occasione non finalizzata, cross di Capogna, per Campagna, che trova la conclusione al volo, pallone fuori. Centrocampo in mano alla Latina Borghi Riuniti. 

Altro infortunio muscolare, esce Rapaccini, dentro Ciarelli. 

Crampi per Alessandro Ciccarelli, costretto ad uscire, entra Mauro Ciccarelli. La latina Borghi Riuniti deve chiudere la partita, lo Sterparo è in buone condizioni fisiche. Ancora un tiro che non prende lo specchio da parte di Campagna. 

Questa volta è Capogna che davanti al portiere si fa deviare la conclusione in angolo. 

Sta uscendo lo Sterparo, Virgili sfiora il palo. Sta andando in affanno la Latina Borghi Riuniti, impossibilitata nei cambi. Espulso Di Girolamo, brutto fallo su De Luca. C' è la superiorità numerica. 

Punizione da posizione centrale per lo Sterparo, al tiro il solito Virgili ( ex Montenero), tiro centrale, nessun problema per Pinti. 

Lo Sterparo ha preso campo, colpo di testa di De Carolis ci pensa ancora Pinti a respingere il pericolo. Esce uno stremato Leandro Campagna, entra Alessandro iacobucci ( classe 2005 )

Ore 12,45 l' arbitro assegna 4' di recupero. 

E' finale con un pò di fatica nelle battute finali la Latina Borghi Riuniti porta a casa la vittoria ( meritata ) che mancava da due mesi. 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie