Monte San Biagio, colpo salvezza contro la capolista Uni Pomezia. Mister Del Prete " Sono orgoglioso di questi ragazzi. E' stata la vittoria di tutti".

22.04.2024 10:55 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Alzi la mano chi avrebbe scommesso un euro sulla vittoria del Monte San Biagio contro la corazzata Uni Pomezia. Alla fine il risultato dice 1  -  0 a favore dei monticellesi. E' successo questo e alla fine l' Uni Pomezia si è dovuta inchinare al Monte San Biagio. Il tecnico Francesco Del Prete e i suoi legionari hanno scritto un' altra bella pagina del calcio a Monte San Biagio. Una squadra che ha messo in campo tutte le energie fisiche e spirituali di cui dispongono colpendo a martellate nei fianchi, l' avversario. All' Uni Pomezia questa partita interessava e come perchè in caso di vittoria si sarebbe portata a + 5, visto il pareggio del Terracina a Roccasecca. Invece il Davide della situazione ha battuto Golia. Con il budget degli universitari il Monte San Biagio ci fa due campionati, questo è il bello del calcio. 

" Sono veramente orgoglioso - afferma il tecnico Francesco Del Prete - di questi ragazzi. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra fortissima in tutti i suoi reparti. Siamo stati bravi a livello tattico dove in settimana abbiamo preparato la gara nei minimi particolari. Siamo stati bravi sugli attacchi dell' Uni Pomezia e pronti sempre a rispondere colpo su colpo. Il gol di Esposito è stato il giusto coronamento di una gara perfetta. E' stata la vittoria di tutti. E' stata una vittoria pesante e aveva un grande risvolto per la classifica, potevamo rimanere nella zona rossa, e potevamo tirarci fuori, è andata come tutti noi speravamo.Adesso volgiamo onorare queste due ultime partita a cominciare da domenica ad Ardea.Ancora un GRAZIE a tutti i ragazzi". 


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie