La penultima giornata del campionato di Prima Categoria vista dal tecnico Gerardo Bocchino. " Per il secondo posto è tutto aperto"

29.04.2024 15:15 di  Paolo Annunziata   vedi letture

" Nel girone I di Prima categoria - scrive Gerardo Bocchino - le squadre pontine si salvano con anticipo e lasciano alle squadre ciociare giocarsi la retrocessione diretta più quella del play out. Domenica scontro diretto Vis Sgurgola - Accademia Frosinone - chi vince fa il paly out con il Pantanello Anagni. Interessante è analizzare con i numeri la lotta per il secondo posto. E' ancora tutto aperto. Le quattro inseguitrici Boville, Torrice, Cisterna e Agora, hanno avuto nel corso della stagione dei momenti di vero black out che alla fine ha pregiudicato il risultato finale. Le commento singolarmente:

Boville Ernica, secondo me mister Stefano Fumagalli ha fatto il massimo, non avendo a disposizione un attaccante come l' hanno avute le altre. Ha dovuto inventarsi un centrocampista " incursore offensivo " come Paglia che ha fatto benissimo, ma non è riuscito a compensare l assenza di un bomber vero. Torrice Calcio: Squadra fortissima che nel girone di andata ha " fatto solo 28 puniti, troppi pochi per vincere il campionato.. Cisterna Calcio:  La squadra è rimasta in lotta per il campionato fino alla fine di gennaio. Nel mese di febbraio ha raccolto la miseria di due punti che si stanno rivelando fondamentali anche per la seconda piazza. Agora : E' stata l' unica squadra dell città di Latina che per lunghi tratti del campionato è riuscita a restare attaccata alle parti altissime del girone. Poi sul più bello nelle ultime quattro partita ha raccolto soltanto cinque punti. Se domenica non si registreranno scossoni secondo arriverebbe il Boville Ernica in vantaggio nei scontro diretti contro il Torrice ( 1 - 0 ) ( 0  -  0 ). Posizione utile per un eventuale ripescaggio in Promozione.   


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie