Promozione Play out Pontinia - Manzi Itri. Davide De Filippis" Saremo pronti, la giocheremo con tutti gli effettivi a disposizione"

08.05.2024 07:38 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Nonostante la sconfitta nel derby a Lenola, obiettivo raggiunto dalla Manzi Itri di mister Davide De Filippis. Un play out da giocare in casa del Pontinia. 

" La cosa più importante - afferma il tecnico Davide De Filippis è stata quella di aver raggiunto il quint' ultimo posto. Una posizione impensabile visto la classifica che avevo trovato. Siamo nel play out. E' vero che lo facciamo in trasferta in casa del Pontinia. Alla fine è stato un traguardo importante, considerando come eravamo e dove siamo arrivati. Un dettaglio, se tutte e tre le squadre che giocano in trasferta perderanno tutte, saremo sicuramente ripescati., e questo non è male. Affronteremo una squadra come il Pontinia, una città, una struttura dove mi ha regalato una grande gioia con la vittoria del campionato con l' Atletico. Le squadre allenate da Fabrizio Cencia  le conosciamo bene, un allenatore dai grandi valori. Un tecnico che rispetto molto, una squadra costruita per fare bene, purtroppo i risultati determinano il cammino di ogni formazione. Noi l' andremo a giocare con tutti gli effettivi, è capitato pochissimo nel corso della stagione. Nell' ultima gara a Lenola abbiamo fatto una scelta, non facendo giocare le nostre prime scelte, per non evitare infortuni di gioco o cartellini. Diversi erano in diffida, questo per non compromettere il paly out. Affronteremo questo play out con tutte le nostre forze, abbiamo sprecato molte energie, ma quando sei costretto a rincorrere devi pagare dazio. Siamo contenti, tutto l' ambiente è carico, società, staff e giocatori sono pronti per questa ultima sfida,la partita più importante dell' anno. Play out dove si andranno ad affrontare due squadre ciociare ( Anitrella - Castro dei Volsci ) e due pontine ( Pontinia - Manzi Itri), e quindi a scendere sarà una squadra ciociara e una pontina. Poi ci sarà Sterparo - Città di Lenola".  


Altre notizie - Promozione
Altre notizie