Eccellenza / Promozione Via l' obbligo degli Under. Bruno Federico " Sono d' accordo, forse era meglio lasciarne 1 / 2 al massimo come funziona nelle altre regioni

23.04.2024 22:44 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Una novità epocale, quella che ha visto da parte del Comitato Regionale con un colpo di spugna eliminare gli under in Eccellenza a Promozione. Abbiamo sentito un addetto ai lavori che crede sempre nei giovani bravi. Questo il suo pensiero.

Sono d' accordo - afferma Bruno Federico - forse era meglio come succede nelle altre regioni, di lasciarne 1 / 2 al massimo. Adesso se non trovi una società che decide di utilizzare i giovani, tutti gli allenatori, andranno a cercare tutti giocatori esperti, con notevole aumento del Budget. Io personalmente - sottolinea Bruno Federico - continuerò a comportami come ho sempre fatto, se il giovane è bravo deve giocare. Poi se sono 1 / 2 /3 / 4 non ha nessuna importanza, ma devono essere bravi e l' allenatore ci deve credere. E' chiaro che il grosso vantaggio lo  hanno le società che non fanno Juniores e Aliievi, con questa nuova regola nè troveranno dei benefici, ma il portafoglio deve essere capiente. Società come Vigor Perconti, Tor Tre Teste e Grifone Calcio, che sono società di Eccellenza e Promozione con dei grossi settori giovanili, sono sicuro che continueranno a giocare con diversi giovani di Lega, nè sono sicuro. Purtroppo un vero esercito di giovani, non trovando più spazio smetteranno di giocare, o andranno i Prima Categoria con grosse difficioltà".   


Altre notizie - Promozione
Altre notizie