Atletico Pontinia: Alberto Roscioli, guai a pensare alla gara di Ardea come una passeggiata. La testa deve essere all' obiettivo".

12.04.2024 12:40 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Guai a pensare a una partita facile. Le partite facili sono quelle soltanto a risultato acquisito. Quindi la trasferta dell' Atletico Pontinia in casa del retrocesso Racing Ardea, bisogna interpretarla come partita vera, perchè nel calcio nessuno regala nulla, come giusto che sia. L' Atletico Pontinia visto con la capolista Uni Pomezia, ha rimarcato la crescita della squadra con il ritorno in panchina del tecnico Francesco Gesmundo, sia sotto l' aspetto fisico,  tattico e soprattutto battagliero. Alberto Roscioli tiene tutto il gruppo e lo staff sul pezzo. 

" Guai a pensare di andare ad Ardea - afferma Alberto Roscioli - a fare una gita. Nessuna squadra gioca per perdere, l' Ardea farà la sua partita, anche in proiezione riconferma. Stiamo migliorando, la squadra sta bene, la conferma è arrivata al termine della gara con l' Uni Pomezia. Ma quella oramai è già acqua passata. Bisogna ritornare a casa con i tre punti, La testa deve essere tutta all' obiettivo che dobbiamo raggiungere, se sottovalutiamo l' Ardea sarebbe l ' errore più grande. Ripeto, con la prestazione effettuata domenica scorsa, abbiamo dato un segnale di netta ripresa, soprattutto mentale, che fisica. Queste sono le partite più difficili di quelle giocate con Certosa, Terracina e Uni Pomezia, per noi è una partita determinante, non bisogna peccare di presunzione, nel sentirci bravi e pensare di avere in tasca già i tre punti. Massima attenzione ai particolari e determinazione. Sta a noi prendere la gara per il verso giusto"


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie