Ricomincio da tre. Giovanni Terrazzino. " Professione Bomber"

09.04.2020 09:37 di  Paolo Annunziata   vedi letture

A sette anni già fa parte delle giovanili del Macir Cisterna. A 14 approda alla Juventus, si alla Juventus. Il sodalizio bianconero lo prende subito in considerazione, sanno che il ragazzo ha stoffa. Il ragazzo arriva da Cisterna, si chiama Giovanni Terrazzino. 

1 ) Il primo ricordo non può che non essere legato all'esordio con la maglia della Juventus a 14 con gli Allievi Nazionali, già sotto età. Esordio contro il Novara dove abbiamo vinto 4 - 2. Feci subito due gol. Mi sembrava di toccare il cielo con un dito. In quella stagione realizzai 15 gol, e giocavo contro avversari più grandi di me. Poi arrivò il primo infortunio nella parte finale del campionato. La gara era quella di Genova contro la Sampdoria. Mi sono rotto il crociato interno e posteriore.

2 ) L'anno successivo arrivò Ciro Immobile e nacque subito una profonda amicizia, che ancora oggi ci lega. Sono stato invitato al suo matrimonio, per me una gioia immensa. Dopo quel lungo infortunio rientrati nella gara contro il Livorno. Sono entrato a 25' dalla fine perdevamo 2- 1 e feci il gol del 2 - 2 al 90'. Una grande gioia dopo la sofferenza per quell'infortunio.

3 ) Ricordo il gol più bello. Stagione 2014 / 2015. Gioco in serie D con il Gaeta. La partita è quella contro i campani della Viribus Unitis. Vittoria per 2 - 1. Mi arrivò un pallone fuori dall'area di rigore, Calciai al volo di sinistro e ho visto il pallone con forza e precisione andare ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali. Gran gol e vittoria da tre punti. Dei tantissimi bei gol che ho realizzato, questo è da primo posto in classifica. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie