Agora Latina, Under 15 ELITE. Il bilancio del tecnico Marco Iannarilli. " Sicuramente positivo, siamo in piena lotta per mantenere il titolo, da matricola".

05.03.2024 15:40 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Cinque turni al termine del campionato Under 15 Elite, abbiamo sentito il tecnico Marco Iannarilli, nel momento più delicato della stagione, dove gli abbiamo posto alcune domande:

Mister Iannarilli, un bilancio a cinque turni dal termine del campionato.

" Sicuramente positivo dato che ci siamo prefissati e speravamo di stare a inizio stagione in piena lotta per mantenere da matricola il titolo Under 15 Elite".

Al termine cinque gare molto difficili a partire da domenica a Fondi in uno scontro diretto molto importante e poi le ultime contro squadre in lotta per i play off e contro la corazzata e capolista Urbetevere.

" Sicuramente il calendario è impegnativo ma sono molto fiducioso del lavoro svolto da parte dei miei ragazzi, dove la maggior parte per la prima volta hanno disputato un campionato d' elite, come lo staff composto dal professor Strigaro, al mister in seconda Roberto Cacciotti, anche loro due all' esordio assoluto in un campionato difficile sia a livello tattico che fisico. Ma devo dire che sia i ragazzi che lo staff stanno crescendo partita dopo partita prendendo sempre più consapevolezza e soprattutto a livello mentale e stanno migliorando anche la gestione globale che richiede la categoria stessa". 

Anche per la prossima stagione il binomio Agora Latina - Marco Iannarilli? 

Vediamo. Per ora sono impegnato totalmente nell' inseguire la salvezza, poi faremo le valutazioni del caso. Certamente non è stato semplice per il sottoscritto allestire una squadra quasi da zero, cercando di dare un impronta generale per affrontare l' Elite, ma vedendo il nostro percorso mi reputo soddisfatto e fiducioso, certo ci sarà da lottare fino alla fine ma questo lo sapevamo. Siamo pronti a giocarci le nostre carte nelle restanti gare e eventualmente oltre ( play out) con la consapevolezza che non siamo più le vittime sacrificali  di inizio stagione. Questa è già una grande vittoria per tutti noi aver dimostrato sul campo che a differenza del passato ci siamo anche noi e a testa alta". 


Altre notizie - Giovanissimi
Altre notizie