Latina Borghi Riuniti: Omizzolo" Sabato contro il Pontinia bisognerà fare bene nella fase di non possesso e migliorare quando abbiamo il pallone".

02.09.2020 11:35 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Si continua a lavorare con grande serenità nella quiete di Borgo Podgora. La Latina Borghi Riuniti continua la sua marcia di avvicinamento alle partite che contano. Domenica Notarpietro e compagni hanno disputato a Cori un allenamento congiunto con la Pro Cisterna, con il finale che ha visto la squadra di Ghirotto imporsi per 3-1. Non si scompone più di tanto il tecnico Ivan Omizzolo 

"Assolutamente - replica il tecnico - devo dire che nel primo tempo abbiamo retto bene il campo. I ragazzi mi sono piaciuti, per quello che era la partita. Contro una grande Pro Cisterna che sicuramente farà parte di quel lotto di squadre che lotterà per la vittoria finale. Mi interessava vedere la fase di n on possesso palla, i ragazzi hanno fatto quello che avevo chiesto. Parlare di risultato alla prima uscita sarebbe da pazzi, le differenze tecniche c'erano, per questo abbiamo importato le nostre amichevoli tutte con squadre di categoria superiore. Il lavoro che abbiamo fatto a livello fisico non permetteva di stare nelle migliori condizioni fisiche. Il girone? Era quello che ci si aspettava, pontino - ciociaro. un girone agonistico, rispetto a quello del litorale romano. Soprattutto in trasferta ci dobbiamo adeguare a quelle che saranno le difficoltà e non mi riferisco a quelle tecniche. Nel girone litorale romano si gioca più al calcio, anche se ce sempre l'alta carica agonistica, come giusto che sia. Forse per noi era il più adatto alle nostre caratteristiche".

Sabato di nuovo in campo a Podgora contro il Pontinia alle 17.30

" Una seconda amichevole che arriva dopo un'altra settimana di duro lavoro. Saremo sicuramente ancora con le gambe imballate, perchè in questi giorni stiamo ancora caricando per mettere benzina nelle gambe. Mi aspetto comunque una falsa riga di quello che abbiamo fatto domenica contro il Cisterna. Bisognerà fare bene nella fase di non possesso palla e migliorarci invece quando abbiamo il pallone". 


Altre notizie - Promozione
Altre notizie