VIS SEZZE il bilancio delle giovanili con il responsabile Roberto Palluzzi. " Abbiamo stipulato l' affiliazione con l' HELLAS VERONA"

30.11.2023 16:08 di  Paolo Annunziata   vedi letture

E' tempo di un primo bilancio in casa del Settore Giovanile della Vis Sezze. Dove il responsabile Roberto Palluzzi, in sintonia con il direttore Fabrizio Di Emma, si apprestano a dare più certezze al loro lavoro, dove la parola d' ordine è quella di dare sempre più certezze ai ragazzi. 

La Juniores d' Elite - dice Roberto Palluzzi - dopo un primo periodo di assestamento in un campionato complicato e competitivo, stanno ritrovando la serenità giusta per poter dare continuità ai risultati un pò altalenanti. Mister Sugamosto, e il suo staff, sempre con la massima compostezza stanno aiutando i ragazzi ad uscire con il lavoro dalla zona rossa della classifica. Purtroppo la sfortuna non smette di lasciare i ragazzi, una componente che non si può prevedere. L' infortunio di Alessio Colizzi, in settimana, dopo che aveva segnato il gol vittoria contro il Tor Sapienza, getta parecchio sconforto nel cuore del gruppo, ma siamo convinti che Alessio, saprà reagire anche stavolta sconfiggendo questo destino avverso, che priva la prima squadra e l' under 19 di un attaccante di valore assoluto. Per le altre categorie - continua Roberto Palluzzi - la tabella di marcia è più o meno come la si immaginava alla vigilia. Con l' under 17 regionale di mister Gabrieli, sta dominando il suo girone con otto puniti di vantaggio sulla seconda. Qui c'è bisogno solo di puntellare questo gruppo con un paio di acquisti che possano fare la differenza e gettare le basi per la JUNIORES del prossimo anno che sarà composta in prevalenza dai 2007 di quest' anno perchè è un gruppo abituato a vincere  giocando al calcio, e alla lunga chi gioca bene vince sempre. L' Under 16 sta facendo fatica soltanto a trovare i risultati, perchè a livello di impegno e prestazioni durante la settimana non possiamo rimproverare al mister Marrocco e ai suoi ragazzi, che sta risollevando le sorti di questo gruppo dopo un inizio non brillante con il mister precedente. Il mister sta facendo crescere più di qualche 2009, di questo nè siamo contenti. Infine per i due gruppi Under 14 regionale e provinciale, dei mister Ragagnin, Mantoan e Miranda, stanno facendo crescere molto bene 35 ragazzi del 2010, dando la possibilità a tutti di giocare  e fare esperienza. La società sta investendo molto su nuove figure  che alzano ancora di più la qualità del lavoro settimanale, sia a livello logistico che prettamente tecnico. La Vis Sezze in questo momento non è la ruota di scorta di nessuno, chi indossa questa maglia sa che verrà sempre trattato da giocatore, ragazzi con famiglie equilibrate alle spalle".

Da come sta parlando resta a sezze anche per la prossima stagione?

 " Il mio lavoro a Sezze sottolinea Roberto Palluzzi - è appena iniziato. Il bello deve ancora arrivare. Se n'è reso conto anche l' Hellas Verona, che dopo averci voluto nella loro sede per conoscerci da vicino, ha stipulato l' affiliazione senza alcun scopo di lucro e oltre a visionare i nostri ragazzi più meritevoli, ci ha invitato a due gare amichevoli con l' Under 19 e l' Under 17. Scusate se è poco". 


Altre notizie - Allievi
Altre notizie