Ricomincio da tre. Lorenzo Proia. " I gol, la sua passione".

10.04.2020 12:37 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Una serietà impeccabile in campo e fuori. Una educazione di altri tempi. In campo è un punto di riferimento per i suoi compagni di squadra. Parliamo di Lorenzo Proia. 

1 ) Il primo ricordo è legato al mio esordio in serie D con la maglia del Montevarchi. Campionato 2007/ 2008 avevo 19 anni. Fu la mia prima esperienza con una prima squadra. Esordio nel sentitissimo derby contro la Sangiovannese. Vincemmo 2 - 1, è stata una domenica indimenticabili. Esordio e vittoria in un derby non potevo chiedere di più.

2 ) Un'altra partita che ricordo volentieri è quella legata alla stagione 2009 - 2010. Ultima partita di campionato di Eccellenza al " Riciniello". La gara è Gaeta - Comprensorio Lepino Priverno. Finì con una loro vittoria per uno a zero  per una serie di risultati arrivati dagli altri campi, il Gaeta vince il campionato, noi ci salvammo senza passare per il playout. Ricordo ancora adesso l'atmosfera, c'erano più di 3000 tifosi sugli spalti tutti in biancorosso. Un tifo da categorie superiori. Grande piazza quella di Gaeta.

3 ) Il terzo ricordo mi devo accodare ai compagni che mi hanno preceduto. La vittoria nello spareggio giocato al " Francioni" tra noi del San Michele e il Sermoneta, nel campionato di Prima Categoria. Non bastarono 30 partite per decretare la vincente. Vincemmo lo spareggio contro ogni pronostico e in dieci contro undici per un'ora di gioco. Una vittoria sofferta e portata a casa con tutte le nostre forze. Il ritorno a San Michele fu un' altra pagina importante, che solo questi campionati ti possono regalare. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie