Ricomincio da tre. Davide Funari. "Professione calciatore"

10.04.2020 16:23 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Anche lui si avvicina alle 40 primavere. Ma in campo non le dimostra. Un vero professionista del pallone, il primo ad arrivare e l'ultimo ad andare via agli allenamenti. Nè ha girate veramente tante di piazze, uno dei pochi che ha fatto bene anche in terra ciociara. Lui è Davide Funari. 

1 ) Il primo ricordo non può che essere l'esordio in serie D con la maglia del Latina, dopo aver fatto tutta la trafila. Campionato 1997 /1998. Avevo 17 anni, si gioca la prima di campionato, il tecnico è Angelo Carrano, la partita è contro il Ceccano. Mi porta in panchina e al 10' della ripresa mi fa entrare, Vincemmo 3 - 1 con doppietta di Viscido e gol di Bisci. Aver giocato in prima squadra con i colori della nostra città, uno gioia incontenibile.

2 ) Stagione 2003 / 2004. Campionato di Eccellenza. Giocavo ad Alatri ed è derby contro il Ferentino. Per farvi capire è come se fosse Latina - Frosinone. Noi primi in classifica, loro sotto di quattro punti. La partita finì 2 - 1 per noi. Al 90' angolo per noi, lo batto in modo inguardabileIl pallone va sul primo palo, dove a coprire la zona c'è Pistolesi che liscia il pallone che piano piano ve in rete. Gol brutto, ma fu una vittoria storica, davanti a 1500 persone. 

3 ) Anno 2006 / 2007 campionato di Promozione. Giocavo con il Comprensorio Lepino Priverno. La gara si gioca in campo neutro ad Aprilia, contro la Cavese super favorita. Si va ai supplementari perchè regolamentari e supplementari erano finiti in parità. Al 119' cros di Viscido, Sampaolo va incontro alla palla, e finta di corpo, il pallone arriva sui miei piedi e di piatto lo metto dentro. E' stato il gol dove abbiamo vinto il campionato. E' stato l'unico della mia carriera, ma ho portato a casa tante salvezze che sono valse più di tanti campionati vinti. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie