Ricomincio da tre. Daniele Cosimi " Il leader".

08.04.2020 17:38 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Centrocampista centrale classe 1996. Da alcuni anni ha deciso di giocare solo per i colori del suo borgo, Montello. Un vero capitano da due anni ha deciso di dare la fascia ad Alessio Ricci. Ma il vero leader è lui, Daniele Cosimi. 

1 ) Il primo ricorso è legato alla stagione 2013. Campionato Allievi Nazionali con il Latina, il tecnico era Francesco Gesmundo. La partita è Latina - Lecce. Fine primo tempo 0 - 3. Con una ripresa supersonica ribaltammo il risultato al 90' grazie a un mio gol. Il Lecca è in avanti perchè vuole vincere la partita, noi avevamo già recuperato il risultato sul 3 - 3. Su un loro calcio di punizione su una corta respinta prendo palla lo scambio con Bagnara, che me lo restituisce mi trovo davanti al portiere finta di corpo e metto il pallone in rete per il 4- 3. Feci 80 metri per arrivare in porta e cento per festeggiare con tutti i compagni e la panchina. Sono attaccato a quel gol.

2 ) Però il mio più bel gol è legato alla stagione 2015 - 2016. Campionato di Promozione vesto la maglia del Sermoneta allenato da Ubaldo Stefanini. La partita è Rocca Priora - Sermoneta vincemmo quattro a zero e feci una doppietta. Su una loro corta respinta difensiva il pallone arriva a Marco Caputi che me lo allarga sulla mia zona di campo. Da 25 metri faccio partire una sassata con il pallone che va sotto l'incrocio dei pali. Presi l'applauso anche dalla loro panchina. Questo è stato il mio gol più bello.

3 ) Il terzo ricordo lo concordo con il mio capitano Alessio Ricci. La vittoria nello scorso campionato di Prima Categoria con il Bainsizza. Fu l'unica loro sconfitta in 30 partite. Per me che sono di Borgo Montello battere il Bainsizza è una grande emozione. Gli sfottò durarono fino a tarda serata. Una vittoria che tutta la squadra a dedicato a mio fratello Sante, perchè anche per lui l'unico derby era quello con ilBainsizza. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie