Ricomincio da tre. Danilo Micheletti " Roccia difensiva".

08.04.2020 18:20 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Classe di ferro, 1958. La sua vera carriera da giocatore è tra il Latina e il Pro Cisterna. Classico difensore centrale, per due anni con Tonino Somma erano una coppia imperforabile, con la maglia della Pro Cisterna. Stiamo parlando di Danilo Micheletti. 

1 )  Il primo ricordo è legato al giorno dell'esordio nel campionato di serie D con la maglia del Latina. La stagione è 1975 / 1976. Avevo 17 anni potete immaginare la tensione e l'emozioni. La partita era Latina - Viterbese vincemmo per 2 - 1. Alla fine ricevetti i complimenti da mister Ramon Loiacono. Fare un esordio con la prima squadra della tua città. Quell'anno arrivò anche la convocazione con la Nazionale Juniores. Fu una stagione veramente bella, la ricordo ancora oggi.

2 )  Il secondo ricordo è legato al Cisterna dove ho vissuto sei anni bellissimi. Stagione 1985 / 1986 non posso che ricordare l'esordio in serie C 2. La partita era Pro Cisterna - Nola, perdemmo uno a zero. Grande amarezza per il risultato, ma tanta gioia per l'esordio nei professionisti. 

3 ) Il terzo ricordo è dedicato ai gol. Non nè ho fatti tanti in carriera. Perciò non faccio fatica a ricordare per me il più bello. La stagione è sempre la stessa 1985 / 1986. La partita è contro l' Ercolanese, vincemmo 2 - 0. Calcio d'angolo battuto da Bellucci ci fu una corta respinta, calciai al volo, il pallone finì sotto l'incrocio dei pali. Tutti rimasero sbalorditi, i compagni di squadra pensavano che il pallone sarebbe andato a finire in stazione, pure il pubblico, ci fu un secondo di silenzio e poi arrivarono gli applausi. I compagni di squadra mi presero in giro per tutta la settimana. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie