SEZIONI NOTIZIE

Luca Vitali " Ci vorrà del tempo per ritornare in campo".

di Paolo Annunziata
Vedi letture
Luca Vitali
Luca Vitali

Il direttore sportivo Luca Vitali ( Foto Francesco Mennella) analizza il momento e la prossima partenza.

"Credo - afferma Luca Vitali - che ci vorrà  ancora del tempo. Penso verso la fine di febbraio. Solo l'Eccellenza potrebbe avere una clausola per scendere in campo prima. Il massimo campionato regionale è il serbatoio per la serie D, poi tutte le società sono attrezzate per stare in regola. Si faranno trovare pronte anche per i tamponi istantanei, quelli da fare il venerdì. Diciamolo, il virus ha colpito più fuori che all'interno degli impianti sportivi.Quando si dovrà ripartire bisognerà farlo in totale sicurezza, perchè un altro stop sarebbe la fine del calcio. Il calcio è importante, la salute di più. Oggi sono fiducioso di chi prende le decisioni. Ma secondo voi se si poteva giocare, il presidente Zarelli non avrebbe consentito. Lui che è uomo di calcio. Sono fiducioso, mi fido di che andrà a prendere le decisioni, tutti siamo innamorati di questo sport. Capisco le società che hanno investito tanto per mettere in regola gli impianti e stanno fermi".

Come sta vivendo questa pandemia a livello personale?

" Con apprensione. Per lavoro esco la mattina da casa e trono la sera, stando a contatto con tanta gente. La paura c'è è inutile negarlo, per la famiglia, per i miei due figli. Fosse stato per me non avrei fatto iniziare i campionati, visto che poi è accaduto quello che ci aspettavamo. Il calcio per noi è importante, ma non è l'unica cosa che conta. Adesso non ci resta che rispettare questo DPCM se non vogliamo una terza ondata di contagi, in quel caso sarebbe veramente la fine di tutto".  

Altre notizie
Martedì 19 gennaio 2021
18:05 Primo Piano Eccellenza, le proposte del CR Lazio per ripartire 15:46 Primo Piano Sei positivo al Covid? Lo stop è di due mesi. 13:24 Eccellenza Walter Pelle" Ce lo potevano far fare tre mesi fa il protocollo della D. Adesso se si riscenderà in campo ci saranno problemi ancora più gravi" 12:00 Eccellenza Eccellenza: Società a livello Nazionale chiedono la ripartenza del campionato. Promotore la Lombardia. 09:49 Serie D Vuoi giocare in serie D? Basta pagare....
Lunedì 18 gennaio 2021
19:04 Primo Piano Altra uscita in casa dell'Agency Football Service: Centrocampista 2004 dalla Reggina al Latina 17:33 Promozione Stefano Vona " Sembra surreale e fuori luogo parlare di ripresa del campionato" 16:18 Eccellenza Eccellenza: Giornata determinante. Incontro Nazionale per capire come ripartire. 12:50 Primo Piano Il tecnico Andrea Furlan " A tre mesi dallo stop ritengo che sia giusto chiuderla qui". 11:44 Primo Piano Il tecnico Vittorio Ciriello " Con il rispetto per gli Under 2000, il prossimo anno avranno 22 anni. Chiamarli giovani di Lega mi sembra eccessivo". 10:36 Primo Piano Il tecnico Ubaldo Stefanini" La stagione può concludersi se si ritornerà in campo entro marzo". 10:04 Eccellenza Gaeta Calcio: Preso il trequartista cercato e voluto dal tecnico Gesmundo.
Domenica 17 gennaio 2021
13:12 Serie D Serie D Girone G 12° giornata Risultati FINALI e CLASSIFICA 12:09 Promozione Montenero: Il Diggì Fabio Santarpia " Possiamo solo sperare, ma sono titubante in una ripresa". 10:47 Primo Piano Il presidente Sibilia risponde al tecnico Massimo Morgia. 08:22 Primo Piano Filippo Di Marco " Fino a quando non ci sarà uno stop ufficiale, a una ripresa del campionato io ci credo". 07:53 Primo Piano Pontinia Calcio: Il tecnico Ubaldo Coco " Sono in linea con la società, non ci sono i presupposti per una ripartenza".
Sabato 16 gennaio 2021
15:48 Prima Categoria D.B. Gaeta: Il diesse Gabriele Lentini" Gli assembramenti ci sono sui mezzi pubblici e nelle scuole, non nel calcio". 14:02 Prima Categoria Nando Ramazzotto " Non sono più fiducioso in una ripresa come lo sono stato fino a qualche settimana fa".
Venerdì 15 gennaio 2021
18:06 Primo Piano LND: Il presidente Sibilia " Prematuro supporre una ripartenza del campionato di Eccellenza"