Arriva a Latina Simone Canovi. Referenti sul territorio Fabrizio Carnevali e Andrea Puntelli

03.12.2020 08:14 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Figlio d'arte. Il papà è Dario. Uno dei primi procuratori nel mondo del calcio negli anni '80, dove è stato ed è ancora sulla breccia. Dicevamo figlio d'arte lui è Simone Canovi. In ogni regione è presente con una serie di scouting. Adesso il progetto è anche per il territorio pontino, grazie a una amicizia storica con Fabrizio Cernevali ( anche lui figlio d'arte, papà Franco è sempre nei cuori di tantissimi amici). 

" Vogliamo iniziare - dice Simone Canovi - questo progetto anche in terra pontina. Questa è una provincia che mette in vetrina tanti ragazzi di grande caratura tecnica. I ragazzi bisogna prepararli già dalla base, dobbiamo dare modo ai ragazzi di emergere nei tempi giusti. I nostri referenti per la nostra agenzia in terra pontina saranno Fabrizio Carnevali e Andrea Puntelli. Conosco la loro professionalità, saranno loro a segnalarci i ragazzi più promettenti, per fare poi dei provini per provare a costruire qualcosa di importante. Stiamo cercando una società sul territorio per farci da satellite, tutto questo sempre alla luce del sole. Questo impianto sarà il nostro laboratorio, per valorizzare i ragazzi talentuosi Io e Pietro Somma saremo la parte finale del lavoro. Vogliamo dare la possibilità a quei ragazzi che hanno le possibilità e le qualità per offrirgli un provino. La famiglia Canovi credo che sia un biglietto importante per tutti. Non si sta più di trent'anni in questo mondo se non sei serio con tutte le società. Valuteremo con attenzione ogni ragazzo che ci verrà segnalato. Oggi i Settori Giovanili sono curati molto meglio rispetto al passato, un piccolo passo in avanti è stato fatto. Vediamo come si sia alzato il livello delle Nazionali Giovanili. Sono convinto che lavorando bene in terra pontina i risultati arriveranno". 

Contento per questo ruolo Fabrizio Carnevali.

"Insieme a Andrea Puntelli - è un onore - dice Fabrizio Carnevali - lavorare per la scuderia di Simone Canovi. Con Simone abbiamo deciso di intraprendere questo progetto che vede al centro la possibilità di dare ai ragazzi della nostra provincia una crescita importante, per poi vederli in provini con società professionistiche. E' un progetto ambizioso, perchè c'è la serietà di Simone Canovi dove ci toglieremo le nostre belle soddisfazioni. Stiamo cercando una società pronta a collaborare per questo progetto, che annunceremo quando sarà ufficiale. Vogliamo creare qualcosa di importante per i nostri ragazzi. La professionalità di Simone Canovi è il biglietto da visita. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie