SEZIONI NOTIZIE

Arriva a Latina Simone Canovi. Referenti sul territorio Fabrizio Carnevali e Andrea Puntelli

di Paolo Annunziata
Vedi letture
Puntelli, Canovi, Carnevali
Puntelli, Canovi, Carnevali

Figlio d'arte. Il papà è Dario. Uno dei primi procuratori nel mondo del calcio negli anni '80, dove è stato ed è ancora sulla breccia. Dicevamo figlio d'arte lui è Simone Canovi. In ogni regione è presente con una serie di scouting. Adesso il progetto è anche per il territorio pontino, grazie a una amicizia storica con Fabrizio Cernevali ( anche lui figlio d'arte, papà Franco è sempre nei cuori di tantissimi amici). 

" Vogliamo iniziare - dice Simone Canovi - questo progetto anche in terra pontina. Questa è una provincia che mette in vetrina tanti ragazzi di grande caratura tecnica. I ragazzi bisogna prepararli già dalla base, dobbiamo dare modo ai ragazzi di emergere nei tempi giusti. I nostri referenti per la nostra agenzia in terra pontina saranno Fabrizio Carnevali e Andrea Puntelli. Conosco la loro professionalità, saranno loro a segnalarci i ragazzi più promettenti, per fare poi dei provini per provare a costruire qualcosa di importante. Stiamo cercando una società sul territorio per farci da satellite, tutto questo sempre alla luce del sole. Questo impianto sarà il nostro laboratorio, per valorizzare i ragazzi talentuosi Io e Pietro Somma saremo la parte finale del lavoro. Vogliamo dare la possibilità a quei ragazzi che hanno le possibilità e le qualità per offrirgli un provino. La famiglia Canovi credo che sia un biglietto importante per tutti. Non si sta più di trent'anni in questo mondo se non sei serio con tutte le società. Valuteremo con attenzione ogni ragazzo che ci verrà segnalato. Oggi i Settori Giovanili sono curati molto meglio rispetto al passato, un piccolo passo in avanti è stato fatto. Vediamo come si sia alzato il livello delle Nazionali Giovanili. Sono convinto che lavorando bene in terra pontina i risultati arriveranno". 

Contento per questo ruolo Fabrizio Carnevali.

"Insieme a Andrea Puntelli - è un onore - dice Fabrizio Carnevali - lavorare per la scuderia di Simone Canovi. Con Simone abbiamo deciso di intraprendere questo progetto che vede al centro la possibilità di dare ai ragazzi della nostra provincia una crescita importante, per poi vederli in provini con società professionistiche. E' un progetto ambizioso, perchè c'è la serietà di Simone Canovi dove ci toglieremo le nostre belle soddisfazioni. Stiamo cercando una società pronta a collaborare per questo progetto, che annunceremo quando sarà ufficiale. Vogliamo creare qualcosa di importante per i nostri ragazzi. La professionalità di Simone Canovi è il biglietto da visita. 

Altre notizie
Martedì 19 gennaio 2021
18:05 Primo Piano Eccellenza, le proposte del CR Lazio per ripartire 15:46 Primo Piano Sei positivo al Covid? Lo stop è di due mesi. 13:24 Eccellenza Walter Pelle" Ce lo potevano far fare tre mesi fa il protocollo della D. Adesso se si riscenderà in campo ci saranno problemi ancora più gravi" 12:00 Eccellenza Eccellenza: Società a livello Nazionale chiedono la ripartenza del campionato. Promotore la Lombardia. 09:49 Serie D Vuoi giocare in serie D? Basta pagare....
Lunedì 18 gennaio 2021
19:04 Primo Piano Altra uscita in casa dell'Agency Football Service: Centrocampista 2004 dalla Reggina al Latina 17:33 Promozione Stefano Vona " Sembra surreale e fuori luogo parlare di ripresa del campionato" 16:18 Eccellenza Eccellenza: Giornata determinante. Incontro Nazionale per capire come ripartire. 12:50 Primo Piano Il tecnico Andrea Furlan " A tre mesi dallo stop ritengo che sia giusto chiuderla qui". 11:44 Primo Piano Il tecnico Vittorio Ciriello " Con il rispetto per gli Under 2000, il prossimo anno avranno 22 anni. Chiamarli giovani di Lega mi sembra eccessivo". 10:36 Primo Piano Il tecnico Ubaldo Stefanini" La stagione può concludersi se si ritornerà in campo entro marzo". 10:04 Eccellenza Gaeta Calcio: Preso il trequartista cercato e voluto dal tecnico Gesmundo.
Domenica 17 gennaio 2021
13:12 Serie D Serie D Girone G 12° giornata Risultati FINALI e CLASSIFICA 12:09 Promozione Montenero: Il Diggì Fabio Santarpia " Possiamo solo sperare, ma sono titubante in una ripresa". 10:47 Primo Piano Il presidente Sibilia risponde al tecnico Massimo Morgia. 08:22 Primo Piano Filippo Di Marco " Fino a quando non ci sarà uno stop ufficiale, a una ripresa del campionato io ci credo". 07:53 Primo Piano Pontinia Calcio: Il tecnico Ubaldo Coco " Sono in linea con la società, non ci sono i presupposti per una ripartenza".
Sabato 16 gennaio 2021
15:48 Prima Categoria D.B. Gaeta: Il diesse Gabriele Lentini" Gli assembramenti ci sono sui mezzi pubblici e nelle scuole, non nel calcio". 14:02 Prima Categoria Nando Ramazzotto " Non sono più fiducioso in una ripresa come lo sono stato fino a qualche settimana fa".
Venerdì 15 gennaio 2021
18:06 Primo Piano LND: Il presidente Sibilia " Prematuro supporre una ripartenza del campionato di Eccellenza"