Vis Sezze, il tecnico Rocco Giannone " L' obiettivo? E' quello di arrivare a 60 punti. A Sezze sto benissimo, si fa calcio in modo professionistico".

23.03.2024 09:36 di  Paolo Annunziata   vedi letture

L' obiettivo in casa della Vis Sezze è quello di arrivare a quota 60. Lo scorso anno nel girone A la Vis Sezze nè fece 50 di punti, oggi sono già 52, per una che è la squadra più giovane del campionato. 

Bilancio sicuramente positivo - afferma il tecnico Rocco Giannone - nello scorso campionato abbiamo chiuso in sesta posizione con 50 punti insieme all' Uni Pomezia. In questo campionato siamo a quota 52 con cinque partite ancora da giocare. A differenza dello scorso anno c'è stato un percorso di crescita in più. Soprattutto negli scontri diretti dove tranne quelli con il Terracina lì abbiamo vinti tutti. Questo è stata una bella risposta, quella che mi sarei aspettata. E' ovvio che c'è un pizzico di rammarico soprattutto nel girone di ritorno dove abbiamo perso punti con il Nettuno e il Roccasecca, adesso stavamo parlando di altre cose, ma fa parte della legge del calcio. E' doveroso dire che abbiamo un centrocampo con l' età media di 21 / 22 anni, qualche battuta d' arresto ci poteva stare. E' stato un campionato più tosto, rispetto a quello dello scorso anno dove eravamo stati inseriti nel girone A. Li si gioca di più al calcio, il fattore campo non esiste, nel B la carica agonistica e i fattori ambientali si sentono. L' obiettivo? E' quello di arrivare a 60 punti, una cosa è arrivare sesti, un' altra in quarta posizione. A Sezze sto benissimo, grande società, questo è il quarto anno, da giocatore e allenatore. C'è una dirigenza fantastica, sempre vicina e non ti fa mancare nulla. A sezze si può fare calcio, speriamo di alzare l' asticella per il prossimo campionato".

Mister, chi lo vince secondo lei il campionato? 

" Dico Uni Pomezia, soltanto perchè ho visto il calendario. L' unica partita " tosta " sarà quella delle ripresa a Pontinia, campo e ambiente difficile. Il Terracina invece deve giocare ancora qualche scontro direttto da qui alla fine ".  


Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie