SEZIONI NOTIZIE

Mattia Tabanelli " Adesso sto bene, non vedo l'ora di iniziare a giocare. Questo stop lo hanno pagato solo i presidenti".

di Paolo Annunziata
Vedi letture
Tabanelli e Zambellan
Tabanelli e Zambellan

Scalpita come un toro l'attaccante del Montenero Mattia Tabanelli. 

" Un infortunio nella scorsa stagione - dice Mattia Tabanelli - mi ha tenuto fuori dai giochi. Non ho accelerato il recupero perchè ero sicuro che i campionati si sarebbero fermati. Adesso ho recuperato, sto bene e non vedo l'orta di scendere in campo. Adesso non resta che attendere la ripresa, ma che deve essere senza altri blocchi, altrimenti sarà tutto falsato. E' ridicolo giocare solo il girone di andata e con cinque retrocessioni. Bisognerà giocare fino alla fine, anche se termineremo la stagione in ritardo. Di questo nuovo stop si devono lamentare solo i presidenti, che avevano già fatto le prime spese vive, più altri soldi spesi per sanificare L' impianto e gli spogliatoi e poi sono stati lasciati soli. Sono sicuro che tante società per la stagione 2021 - 2022 rinunceranno a scendere in campo".

Che ne pensi dell'arrivederci di Stefano Zambellan?

" Ho iniziato con lui quattro anni fa il progetto partendo dal ripescaggio in Prima Categoria e devo dire che è stato un grande presidente. Il suo ultimo atto d'amore è stato quello di pagare anche l'ultimo rimborso fino allo stop, questo fa capire quanto sia innamorato del suo Borgo Montenero. Non nascondo che quando Stefano Zambellan ha mollato, lo volevo fare anche io. Dopo aver capito le sue motivazioni ho capito che è stato un grande gesto d'amore per la sua comunità. Adesso l'arrivo di Filippo Di Marco come consulente di mercato e di collaborazione con la Pro Cori Calcio, darà quel tocco di professionalità in più, i risultati che ha ottenuto in questi anni da Filippo Di Marco sono sotto gli occhi di tutti".

Che giocatori arriveranno?

" Sicuramente giocatori con voglia di lottare e con un grande attaccamento alla maglia, valori sul quale Stefano Zambellan aveva insegnato. Sono sicuro che il nuovo presidente e i suoi collaboratori riusciranno a colmare il vuoto lasciato da Stefano".

Come sono le domeniche di Mattia Tabanelli?

" Dopo 12 anni ho scoperto che è bellissimo svegliarsi con i miei figli Tommaso e Filippo, con mia moglie Federica. Fare la prima colazione tutti insieme. Una bellissima sensazione, mi ha fatto capire tante cose, a cominciare dal valore della famiglia".  

Altre notizie
Martedì 19 gennaio 2021
18:05 Primo Piano Eccellenza, le proposte del CR Lazio per ripartire 15:46 Primo Piano Sei positivo al Covid? Lo stop è di due mesi. 13:24 Eccellenza Walter Pelle" Ce lo potevano far fare tre mesi fa il protocollo della D. Adesso se si riscenderà in campo ci saranno problemi ancora più gravi" 12:00 Eccellenza Eccellenza: Società a livello Nazionale chiedono la ripartenza del campionato. Promotore la Lombardia. 09:49 Serie D Vuoi giocare in serie D? Basta pagare....
Lunedì 18 gennaio 2021
19:04 Primo Piano Altra uscita in casa dell'Agency Football Service: Centrocampista 2004 dalla Reggina al Latina 17:33 Promozione Stefano Vona " Sembra surreale e fuori luogo parlare di ripresa del campionato" 16:18 Eccellenza Eccellenza: Giornata determinante. Incontro Nazionale per capire come ripartire. 12:50 Primo Piano Il tecnico Andrea Furlan " A tre mesi dallo stop ritengo che sia giusto chiuderla qui". 11:44 Primo Piano Il tecnico Vittorio Ciriello " Con il rispetto per gli Under 2000, il prossimo anno avranno 22 anni. Chiamarli giovani di Lega mi sembra eccessivo". 10:36 Primo Piano Il tecnico Ubaldo Stefanini" La stagione può concludersi se si ritornerà in campo entro marzo". 10:04 Eccellenza Gaeta Calcio: Preso il trequartista cercato e voluto dal tecnico Gesmundo.
Domenica 17 gennaio 2021
13:12 Serie D Serie D Girone G 12° giornata Risultati FINALI e CLASSIFICA 12:09 Promozione Montenero: Il Diggì Fabio Santarpia " Possiamo solo sperare, ma sono titubante in una ripresa". 10:47 Primo Piano Il presidente Sibilia risponde al tecnico Massimo Morgia. 08:22 Primo Piano Filippo Di Marco " Fino a quando non ci sarà uno stop ufficiale, a una ripresa del campionato io ci credo". 07:53 Primo Piano Pontinia Calcio: Il tecnico Ubaldo Coco " Sono in linea con la società, non ci sono i presupposti per una ripartenza".
Sabato 16 gennaio 2021
15:48 Prima Categoria D.B. Gaeta: Il diesse Gabriele Lentini" Gli assembramenti ci sono sui mezzi pubblici e nelle scuole, non nel calcio". 14:02 Prima Categoria Nando Ramazzotto " Non sono più fiducioso in una ripresa come lo sono stato fino a qualche settimana fa".
Venerdì 15 gennaio 2021
18:06 Primo Piano LND: Il presidente Sibilia " Prematuro supporre una ripartenza del campionato di Eccellenza"