Mattia Tabanelli " Adesso sto bene, non vedo l'ora di iniziare a giocare. Questo stop lo hanno pagato solo i presidenti".

02.12.2020 10:16 di Paolo Annunziata   vedi letture

Scalpita come un toro l'attaccante del Montenero Mattia Tabanelli. 

" Un infortunio nella scorsa stagione - dice Mattia Tabanelli - mi ha tenuto fuori dai giochi. Non ho accelerato il recupero perchè ero sicuro che i campionati si sarebbero fermati. Adesso ho recuperato, sto bene e non vedo l'orta di scendere in campo. Adesso non resta che attendere la ripresa, ma che deve essere senza altri blocchi, altrimenti sarà tutto falsato. E' ridicolo giocare solo il girone di andata e con cinque retrocessioni. Bisognerà giocare fino alla fine, anche se termineremo la stagione in ritardo. Di questo nuovo stop si devono lamentare solo i presidenti, che avevano già fatto le prime spese vive, più altri soldi spesi per sanificare L' impianto e gli spogliatoi e poi sono stati lasciati soli. Sono sicuro che tante società per la stagione 2021 - 2022 rinunceranno a scendere in campo".

Che ne pensi dell'arrivederci di Stefano Zambellan?

" Ho iniziato con lui quattro anni fa il progetto partendo dal ripescaggio in Prima Categoria e devo dire che è stato un grande presidente. Il suo ultimo atto d'amore è stato quello di pagare anche l'ultimo rimborso fino allo stop, questo fa capire quanto sia innamorato del suo Borgo Montenero. Non nascondo che quando Stefano Zambellan ha mollato, lo volevo fare anche io. Dopo aver capito le sue motivazioni ho capito che è stato un grande gesto d'amore per la sua comunità. Adesso l'arrivo di Filippo Di Marco come consulente di mercato e di collaborazione con la Pro Cori Calcio, darà quel tocco di professionalità in più, i risultati che ha ottenuto in questi anni da Filippo Di Marco sono sotto gli occhi di tutti".

Che giocatori arriveranno?

" Sicuramente giocatori con voglia di lottare e con un grande attaccamento alla maglia, valori sul quale Stefano Zambellan aveva insegnato. Sono sicuro che il nuovo presidente e i suoi collaboratori riusciranno a colmare il vuoto lasciato da Stefano".

Come sono le domeniche di Mattia Tabanelli?

" Dopo 12 anni ho scoperto che è bellissimo svegliarsi con i miei figli Tommaso e Filippo, con mia moglie Federica. Fare la prima colazione tutti insieme. Una bellissima sensazione, mi ha fatto capire tante cose, a cominciare dal valore della famiglia".  


Altre notizie - Promozione
Altre notizie