SEZIONI NOTIZIE

Latina Borghi Riuniti: Daniele Cosimi " All'inizio ero molto scettico, adesso sono strafelice di questa scelta".

di Paolo Annunziata
Vedi letture
Daniele Cosimi Latina B.R.
Daniele Cosimi Latina B.R.

Lui è uno da Borgo Montello nel cuore. Questa estate quando fu ufficializzata la Latina Borghi Riuniti che comprendeva ( Borgo Bainsizza, Borgo Montello, Borgo Podgora e Borgo Santa Maria ) non la prese molto bene. criticò molto questa scelta pensando di andare a giocare con gli Amatori del Montello. Lui è Daniele Cosiimi. 

" E' vero - afferma Daniele Cosimi - non l'avevo presa bene. Non vedere nella mappa del calcio regionale la prima squadra del Montello è stata una pugnalata. Perchè il calcio a Montello è la mia vita. Poi mi chiamò Bruno Federico il mio padre calcistico, illustrandomi un progetto serio e di grande caratura. Oggi sono strafelice nell'indossare questa maglia e la fascia di capitano. Grande società alle spalle, con i presidenti che conosco tutti molto bene. E' nato un gruppo di grande personalità. Il tecnico Ivan Omizzolo? Un esordiente solo solo sulla carta, da calciatore ha fatto tutte le categorie, è molto preparato, spiega le cose con grande naturalità. Prepara molto bene le partite, mi piace tanto. Adesso come tutti stiamo vivendo un momento particolare. Ci vediamo al campo una volta a settimana con tutto il gruppo per fare un lavoro più completo, mentre gli altri giorni facciamo questi allenamenti individuali da casa. Ci manca tanto lo spogliatoio, questa è la cosa più importante. I campionati si vincono con la forza del gruppo. La Latina Borghi Riuniti ha tutte le carte in regola per fare bene, non facciamo proclami, ma a noi ci piace vincere tutte le partite. Si parla di un ritorno in campo a gennaio, ma non ci sono certezze, noi faremo trovare pronti".

Le domeniche di Daniele Cosimi senza calcio?

" Sicuramente con mamma e papà. poi con gli amici di Borgo Montello e il pomeriggio a vedere le gare della serie A, le sto vedendo tutte. E' un 2020 veramente da cancellare, sono juventino e anche qui le cose non vanno bene. Adesso dobbiamo solo che aspettare". 

Altre notizie
Martedì 19 gennaio 2021
18:05 Primo Piano Eccellenza, le proposte del CR Lazio per ripartire 15:46 Primo Piano Sei positivo al Covid? Lo stop è di due mesi. 13:24 Eccellenza Walter Pelle" Ce lo potevano far fare tre mesi fa il protocollo della D. Adesso se si riscenderà in campo ci saranno problemi ancora più gravi" 12:00 Eccellenza Eccellenza: Società a livello Nazionale chiedono la ripartenza del campionato. Promotore la Lombardia. 09:49 Serie D Vuoi giocare in serie D? Basta pagare....
Lunedì 18 gennaio 2021
19:04 Primo Piano Altra uscita in casa dell'Agency Football Service: Centrocampista 2004 dalla Reggina al Latina 17:33 Promozione Stefano Vona " Sembra surreale e fuori luogo parlare di ripresa del campionato" 16:18 Eccellenza Eccellenza: Giornata determinante. Incontro Nazionale per capire come ripartire. 12:50 Primo Piano Il tecnico Andrea Furlan " A tre mesi dallo stop ritengo che sia giusto chiuderla qui". 11:44 Primo Piano Il tecnico Vittorio Ciriello " Con il rispetto per gli Under 2000, il prossimo anno avranno 22 anni. Chiamarli giovani di Lega mi sembra eccessivo". 10:36 Primo Piano Il tecnico Ubaldo Stefanini" La stagione può concludersi se si ritornerà in campo entro marzo". 10:04 Eccellenza Gaeta Calcio: Preso il trequartista cercato e voluto dal tecnico Gesmundo.
Domenica 17 gennaio 2021
13:12 Serie D Serie D Girone G 12° giornata Risultati FINALI e CLASSIFICA 12:09 Promozione Montenero: Il Diggì Fabio Santarpia " Possiamo solo sperare, ma sono titubante in una ripresa". 10:47 Primo Piano Il presidente Sibilia risponde al tecnico Massimo Morgia. 08:22 Primo Piano Filippo Di Marco " Fino a quando non ci sarà uno stop ufficiale, a una ripresa del campionato io ci credo". 07:53 Primo Piano Pontinia Calcio: Il tecnico Ubaldo Coco " Sono in linea con la società, non ci sono i presupposti per una ripartenza".
Sabato 16 gennaio 2021
15:48 Prima Categoria D.B. Gaeta: Il diesse Gabriele Lentini" Gli assembramenti ci sono sui mezzi pubblici e nelle scuole, non nel calcio". 14:02 Prima Categoria Nando Ramazzotto " Non sono più fiducioso in una ripresa come lo sono stato fino a qualche settimana fa".
Venerdì 15 gennaio 2021
18:06 Primo Piano LND: Il presidente Sibilia " Prematuro supporre una ripartenza del campionato di Eccellenza"