SEZIONI NOTIZIE

Bainsizza: Alessio Notarpietro " Non vedo l'ora di ricominciare a correre in gruppo".

di Paolo Annunziata
Vedi letture
Alessio Notarpietro
Alessio Notarpietro

Ogni giorno si fa i suoi sei chilometri, da Cisterna al quartiere San Valentino, andata e ritorno. Sta vivendo un progressivo ritorno alla normalità. Lui è il difensore ( dal vizio del gol ) dell ' Atletico Bainsizza, Alessio Notarpietro. 

" Per noi che amiamo il calcio è veramente dura. Mi manca tanto lo spogliatoio, il campo e soprattutto i compagni di squadra, l' adrenalina che ti da la partita. Vi assicuro che non è facile attraversare questo momento, si gioca si, si gioca no. A questo punto penso che la stagione sia finita. Ci piacerebbe tornare ad allenarsi con intensità, ma siamo consapevoli che con la salute non si scherza. Per questo credo che si giusto rimettersi alle decisioni delle istituzioni sanitarie. Qui le leghe non possono fare nulla. Non tornerà tutto come prima, il nostro è uno sport di passione, di abbracci, vedere i giocatori tedeschi che si sono dati il gomito del braccio, non è il massimo. Ogni lega ha le sue regole, noi dilettanti siamo quelli che stanno peggio. C'è ancora tanto da fare, a cominciare dagli impianti". 

Argomento rimborsi spesa.

" I nostri sono veri rimborsi, non sono stipendi, questo per essere chiari. Ci sarà sicuramente un dialogo costruttivo. Non posso che essere d'accordo con i miei compagni di squadra Reccolani e Ciccarelli. Sono sicuro che ognuno troverà la sua giusta soluzione. In questi campionato non si fanno uno - due allenamenti, ma il doppio. La domenica per andare in trasferta tra andata e ritorno non sono meno di 160 chilometri. Quindi ci si chiede un impegno non indifferente, ci vuole un grande impegno e tanta responsabilità. Da questa pandemia sto imparando a vivere anche delle piccole cose, che prima non prendevo neanche in considerazione".

Cosa sono per te Giancarlo e Sandro Rosato? 

Giancarlo è una persona seria, con lui la stretta di mano vale più di un contratto firmato. Una persona vulcanica, ma generosa. Uno che tiene tantissimo alla maglia del Bainsizza, così come Sandro. Tengono tanto alla famiglia Bainsizza, altrimenti non starebbero per tutti questi anni al timone della società, e averla portata nel campionato di Promozione, un risultato storico".

Quindi Notarpietro, Bainsizza anche la prossima stagione?

" Neanche a dirlo la priorità è tutta per il Bainsizza, abbiamo vinto insieme e vogli continuare a lottare per i colori di questa società. Un sodalizio che sa fare calcio. Bainsizza è la mia prima scelta". 

Altre notizie
Sabato 06 giugno 2020
16:28 Primo Piano Paolo Arolchi. Un tecnico che con le giovanili ha vinto tanto. Macir Cisterna una delle piazze più importanti. 15:23 Eccellenza Arce - Parisella, è finita. Per la panchina gialloblù è una lotta a tre. 11:46 Prima Categoria Cori: Dopo quella di Toledo, arriva la conferma anche per Cissè. Di Marco " Ragazzo e giocatore fantastico". 10:05 Allievi Real Latina: Danilo Micheletti fa chiarezza. 08:55 Primo Piano Al Bar dello Sport: M.S.Biagio - Francesco Del Prete si dividono le strade. San Michele Calcio c'è Fabio Pepe
Venerdì 05 giugno 2020
20:35 Prima Categoria Nuovo Latina - Roberto Giovannelli: E' arrivato il momento dell'addio. 19:28 Eccellenza Pro Cisterna: In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore, arriva la quarta conferma. 17:15 Primo Piano Rinviata a lunedì 8 giugno la riunione del Consiglio Federale 13:29 Seconda Categoria Cori: Arriva la conferma per Robson Toledo " Contento per la riconferma, non vedo l'ora di iniziare". 09:40 Prima Categoria Stefano Vona - Nuovo Latina è finita. " Ringrazio tutti, sono state due stagioni bellissime".
Giovedì 04 giugno 2020
19:40 Giovanissimi S.S. Pietro e Paolo " Per il tecnico Carlo Montefusco ci sono i 2007". Andrea Mazzanti" E' un mio fedelissimo". 18:26 Promozione Primavera Aprilia: Ciro Montella" Se ci saranno le possibilità per il ripescaggio, noi siamo pronti" 16:36 Eccellenza Pro Cisterna, In attesa del nome del nuovo mister, c'è la terza riconferma. 14:30 Primo Piano LND Sibilia " Ripartenza a Settembre? Se riaprono i teatri non vedo perchè non possiamo ripartire". 12:49 Prima Categoria Hermada: Domani sera si riunisce il direttivo. Marcuzzi " Pronti per la prossima stagione". 09:45 Seconda Categoria Cori: Filippo Di Marco " Si dividono le strade con Taddeo Sorrentino." Grazie per quello che ha fatto per questa maglia".
Mercoledì 03 giugno 2020
17:15 Promozione Terracina: Confermato il direttore sportivo Carmine Caiazzo" Se sarà Eccellenza saremo pronti". 14:47 Serie D Latina Calcio: Francesco Montervino nuovo direttore sportivo? 11:04 Primo Piano Al Bar dello Sport: Tra oggi e domani conosceremo il nome del tecnico del Cisterna e del direttore sportivo Latina Borghi Riuniti. 10:09 Prima Categoria Podgora: Arrivano i saluti anche per il tecnico Furio Veroni. Peppe Mancini " Ringrazio il mister per il lavoro svolto".