Walter Pelle" Ci sono alcune società che fanno allenamenti senza rispettare le regole. Girone di andata? Facciamo un referendum. Lo decidano le società".

03.12.2020 13:23 di  Paolo Annunziata   vedi letture

In casa del Pontinia Calcio l'impianto è ancora chiuso e di conseguenza la squadra è ferma. Adesso sono più di tre settimane che il gruppo è in pieno riposo .Dice la sua il direttore sportivo Walter Pelle, che come sempre non le manda a dire. 

" Non mi piacciono - dice Walter Pelle - alcuni comportamenti che stanno attuando poche società, questo lo devo dire. Non stanno facendo allenamenti distanziati, quindi allenamenti irregolari. Non applicano le regole, e ho visto assembramenti, cosa vietata. Lo dico nel rispetto della maggioranza delle società che hanno chiuso i loro impianti, perdendo delle entrate economiche importanti. Si parla di rispetto, la salute al primo posto e poi ci sono sempre i furbetti. Mi meraviglio dei genitori che avvallano queste scelte. Non ci sono date di ripartenze e questi fanno allenamenti come se niente è successo. Credo che prima di febbraio sarà difficile ripartire, anche se il campionato di Eccellenza potrebbe partire a metà gennaio. Anche perchè non sono favorevole a giocare solo il girone di andata, facciamo un referendum tra tutte le società di Eccellenza e rispetteremo il verdetto che sarà uscito da questo referendum. Giocando due gare infrasettimanali a settimana si potrà chiudere la stagione con verdetti veri. Giocando solo l'andata sarà un campionato falsato, anche perchè le società hanno investito soldi veri.Si deve decidere a maggioranza come giusto che sia. Lunedì sera averemo un incontro con la società, per provare a disegnare il futuro. Adesso è inutile fare previsioni". 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie