Real Latina: Danilo Micheletti " Quel pomeriggio con Maradona ... Ai giovani dico di non perdere la loro passione".

30.11.2020 10:25 di Paolo Annunziata   vedi letture

E' il motore del settore giovanile del Real Latina. Danilo Micheletti con grande passione sta portando avanti un progetto importante, nonostante lo stop, con tutte le problematiche che comporta. 

" Noi continuiamo ad allenarci - dice Danilo Micheletti - come da protocollo, rispettando tutte le regole sanitarie. Abbiamo confermato con la Scuola Calcio i tre allenamenti settimanali perchè non dobbiamo far perdere l'entusiasmo la loro passione e l'entusiasmo. E' difficile spiegargli che non c è la partita: I nostri istruttori gli fanno fare le sfide con giochi tecnici e motori. Vederli uscire dal campo con il sorriso è la più bella soddisfazione. Fare delle valutazioni sul futuro è veramente difficile. Aspettiamo cosa decideranno sui settori giovanili e le scuole calcio, credo che ci vorrà fine gennaio, sarà dura, noi siamo gente di calcio e non molleremo".

Dal Real Latina, alla scomparsa di Diego Maradona, Danilo Micheletti si emoziona subito. 

" Ancora oggi mi vengono i brividi a pensare a quella partita del " Francioni". Eravamo una mista formata dal Pro Cisterna e il Latina Calcio. Stadio gremito di gente, e lui sempre con il sorriso. Ho avuto il privilegio di marcarlo, se così vogliamo dire. E' stato il Dio del Pallone. Mi ha fatto girare la testa, non lo fermavi mai. E' stato disponibile con tutti, un vero campione. Ho pianto alla notizia della sua scomparsa". 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie