SEZIONI NOTIZIE

Pubblico si o no? Per le amichevoli si, non per il campionato almeno fino al 7 ottobre

di Paolo Annunziata
Vedi letture
Foto

Le ultime dichiarazioni del ministro dello sport Spadafora che si augura di riaprire gli stadi ai tifosi tra qualche settimana anche per i dilettanti. E' chiaro che la presenza del pubblico sarà permessa in quegli impianti che possano assicurare quello che dice il protocollo nel rispetto del distanziamento con obbligo di misurazione della temperatura e l'accesso al campo con la mascherina a protezione delle vie respiratorie. A rimischiare le carte in tavola ci ha pensato il recente aggiornamento del protocollo FIGC che sul tema del pubblico sembra a questo punto abbastanza chiaro, ma forse un pò bizzarro. Al momento ( fino a tutto il 7 ottobre 2020) la partecipazione del pubblico non è consentita su tutto il territorio nazionale. Per eventi sportivi di minore entità ( singole gare o tornei e partite amichevoli) si potrà accedere alla partita sempre con l'organizzazione che dovrà assicurare in ogni minimo dettaglio il protocollo sanitario. Quindi amichevoli si, campionato no, almeno fino al 7 ottobre.  

Altre notizie
Giovedì 22 ottobre 2020
19:06 Prima Categoria Pro Cori Calcio: Altri due colpi di mercato. Arrivano dall ' Atletico Pontinia. 18:24 Prima Categoria Le decisioni del Giudice Sportivo: Doganella gara persa 0 - 3 e un PUNTO di penalizzazione- 18:10 Promozione Latina Borghi Riuniti: Il tecnico Omizzolo " Il Montenero è un'ottima squadra, in attacco sono fenomenali" 16:38 Promozione Il tecnico Andrea Bellamio " Non è il Cos Latina la squadra che deve vincere il campionato.L'obiettivo è uno solo, il lavoro". 12:57 Prima Categoria Il pronostico in PRIMA Categoria è del tecnico Angelo Delle Donne 11:56 Eccellenza Pro Cisterna Gennaro Signorelli " Finalmente ripartiamo. Ci aspetta lo scontro diretto a Sezze. 09:55 Prima Categoria Pro Cori Calcio: Il diesse Filippo Di Marco " Presi due giocatori. Il Covid ci ha messo nelle condizioni di ritornare sul mercato" 09:35 Allievi Al via la stagione agonistica del Settore della Vis Sezze. Il responsabile Roberto Palluzzi " Partiamo dal nostro entusiasmo
Mercoledì 21 ottobre 2020
17:50 Eccellenza Joseph Gesmundo e Matteo Rinaldi salutano il Terracina Calcio 17:14 Prima Categoria Don Bosco Gaeta: il tecnico Medina " La domenica senza calcio è brutta. Adesso pensiamo al Castelforte" 15:53 Eccellenza Squalifiche: Eccellenza: Anzio Calcio 1000 euro di multa e campo diffidato. Promozione: Allenatori: DUE gare Francesco Del Prete M.S. Biagio 14:59 Eccellenza Terracina Calcio: Comunicato ufficiale da parte dei tesserati 12:28 Primo Piano Ezio Favaretto " Non capisco perchè i campionati regionali si giocano e i provinciali no. E' una discriminazione". 11:36 Promozione Nuovo Latina: E' stata la domenica di Taddeo Sorrentino, tripletta. 10:53 Primo Piano Per la Lega la direzione è chiara: si continua a giocare, fino alle categorie regionali. 10:03 Prima Categoria Aurora Sabaudia: C'è il primo posto in classifica. Di Giorgio " Un primato inatteso, c'è voglia di stupire".
Martedì 20 ottobre 2020
19:37 Giovanissimi Polisportiva Carso: E' iniziato il percorso con gli istruttori della ROMA 17:13 Promozione Nuovo Latina esagerato: Il tecnico Giovannelli " Più che demerito del Sabaudia, siamo stati forti noi". 14:06 Prima Categoria Agora: Il tecnico Libertini " Non è un alibi, i ragazzi hanno paura di prendere il Covid, il calcio sta cambiando". 11:18 Promozione Bruno Federico" Ad oggi la squadra più forte è il Cos Latina, vinceranno il campionato in anticipo".