SEZIONI NOTIZIE

Giancarlo Sibilia " Si sta ritornando a un settore giovanile come ai vecchi fasti. La differenza tra la scorsa stagione e adesso è enorme".

di Paolo Annunziata
Vedi letture
Giancarlo Sibilia
Giancarlo Sibilia

Da lunedì si sta lavorando a 360 gradi in casa del Settore giovanile del Latina. Il Direttore tecnico Giancarlo Sibilia con il responsabile del settore giovanile  Vincenzo Di Palma, stanno concretizzando tutto quello che avevano seminato a marzo e aprile. 

" Stiamo lavorando senza esclusioni di colpi - dice Giancarlo Sibilia - con il responsabile del settore giovanile Vincenzo Di Palma, per preparare una filiera competitiva. Con Juniores Nazionale  è stato riconfermato il tecnico Carlo Graziano. Ha fatto molto bene nel recente campionato, sia a livello di risultati, ma soprattutto nel dare alla prima squadra giovani interessanti. A livello tecnico sono migliorati tantissimo, se lo dico io ci potete credere, visto la mia presenza tutti i pomeriggi sui campi dell' ex Fulgorcavi. Quest'anno saremo presenti nelle categoria regionali con gli Allievi e i Giovanissimi, visto che entrambe le categorie eravamo al comando della classifiche prima dello stop. Con i Giovanissimi stavamo ammazzando il campionato.Per annunciare il nome dei due tecnici, ci vuole ancora qualche giorno, perchè ci devo parlare e voglio vederli negli occhi. Stiamo portando i migliori giocatori di Latina, voglio tutti ragazzi con una grande volontà di appartenenza per i colori di questa, cosa che è mancata fino a ieri. La risposta da parte dei ragazzi è totalmente diversa a quella del recente passato, nella scorsa stagione avevamo avuto diverse difficoltà. Stiamo lavorando tanto sui 2007 / 2008, hanno giocato già sotto età, quindi saranno più pronti per il prossimo campionato. Stiamo lavorando tanto anche sotto l'aspetto medico. Il settore giovanile sarà seguito tutti i pomeriggi da uno staff di medici professionistici, questo lo posso già annunciare, è non è cosa di poco conto. Il lavoro serio alla fine paga sempre". E Giancarlo Sibilia è uno che ha sempre lavorato con il cuore per il Latina Calcio. Non sbaglierà nulla neanche in questa circostanza. Buon lavoro mister, il settore giovanile ha trovato la persona giusta per fare crescere i ragazzi della nostra città. 

Altre notizie
Sabato 06 giugno 2020
16:28 Primo Piano Paolo Arolchi. Un tecnico che con le giovanili ha vinto tanto. Macir Cisterna una delle piazze più importanti. 15:23 Eccellenza Arce - Parisella, è finita. Per la panchina gialloblù è una lotta a tre. 11:46 Prima Categoria Cori: Dopo quella di Toledo, arriva la conferma anche per Cissè. Di Marco " Ragazzo e giocatore fantastico". 10:05 Allievi Real Latina: Danilo Micheletti fa chiarezza. 08:55 Primo Piano Al Bar dello Sport: M.S.Biagio - Francesco Del Prete si dividono le strade. San Michele Calcio c'è Fabio Pepe
Venerdì 05 giugno 2020
20:35 Prima Categoria Nuovo Latina - Roberto Giovannelli: E' arrivato il momento dell'addio. 19:28 Eccellenza Pro Cisterna: In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore, arriva la quarta conferma. 17:15 Primo Piano Rinviata a lunedì 8 giugno la riunione del Consiglio Federale 13:29 Seconda Categoria Cori: Arriva la conferma per Robson Toledo " Contento per la riconferma, non vedo l'ora di iniziare". 09:40 Prima Categoria Stefano Vona - Nuovo Latina è finita. " Ringrazio tutti, sono state due stagioni bellissime".
Giovedì 04 giugno 2020
19:40 Giovanissimi S.S. Pietro e Paolo " Per il tecnico Carlo Montefusco ci sono i 2007". Andrea Mazzanti" E' un mio fedelissimo". 18:26 Promozione Primavera Aprilia: Ciro Montella" Se ci saranno le possibilità per il ripescaggio, noi siamo pronti" 16:36 Eccellenza Pro Cisterna, In attesa del nome del nuovo mister, c'è la terza riconferma. 14:30 Primo Piano LND Sibilia " Ripartenza a Settembre? Se riaprono i teatri non vedo perchè non possiamo ripartire". 12:49 Prima Categoria Hermada: Domani sera si riunisce il direttivo. Marcuzzi " Pronti per la prossima stagione". 09:45 Seconda Categoria Cori: Filippo Di Marco " Si dividono le strade con Taddeo Sorrentino." Grazie per quello che ha fatto per questa maglia".
Mercoledì 03 giugno 2020
17:15 Promozione Terracina: Confermato il direttore sportivo Carmine Caiazzo" Se sarà Eccellenza saremo pronti". 14:47 Serie D Latina Calcio: Francesco Montervino nuovo direttore sportivo? 11:04 Primo Piano Al Bar dello Sport: Tra oggi e domani conosceremo il nome del tecnico del Cisterna e del direttore sportivo Latina Borghi Riuniti. 10:09 Prima Categoria Podgora: Arrivano i saluti anche per il tecnico Furio Veroni. Peppe Mancini " Ringrazio il mister per il lavoro svolto".