SEZIONI NOTIZIE

Atletico Pontinia: E' tornato Federico Costanzi, l'implacabile. " Il pari di Arnara ci sta stretto. Adesso pensiamo al Nuovo Latina".

di Paolo Annunziata
Vedi letture
Federico Costanzi in azione
Federico Costanzi in azione

Federico Costanzi si è preso subito l'Atletico Pontinia. E' stato il colpo dell'estate. Lui che non ha mai fatto la Prima categoria è già arrivato in doppia cifra, sette gol in campionato, tre in Coppa Lazio. " Devo dire di aver trovato - dice Federico Costanzi - un campionato di Prima Categoria veramente tosto e difficile. Il livello tecnico è molto altro, a mio giudizio sono nove le squadre attrezzate, e con le altre non vinci in modo semplice. Ieri il 2 - 2 di Arnara ci sta molto stretto. Abbiamo giocato su una risaia, era già difficile stare in  equilibrio, figuriamoci se si poteva giocare al calcio. Nonostante tutto ci siamo presentati tante volta davanti al loro portiere. L'unico cruccio è che sbagliamo tante occasioni da rete. Alla fine portiamo a casa questo pareggio, adesso giovedì 21 novembre giocheremo in casa contro il Colleferro abbiamo un solo risultato, che è quello della vittoria. Bisognerà ottenerla a tutti i costi". Adesso si torna al campionato." Domenica saremo ospiti del Nuovo Latina, dove troverò prima di tutto tanti amici. Sarà una partita importante per entrambe le squadre, chi ci arriva meglio mentalmente e fisicamente porterà a casa i tre punti. Nessuna delle due squadre scenderà in campo per il pareggio. Sappiamo bene che c'è sempre tanto da lavorare, c'è da migliorare tanto nella concentrazione, e solo le vittorie ti portano a crescere sotto tutti gli aspetti. La cosa importante è che in campo alla fine si da tutto, alla fine tireremo i conti". Come si convive con questo parco attaccanti? " Con grande lealtà e stima reciproca. C'è un sano agonismo, è chiaro che piace giocare a tutti dall'inizio, siamo tranquilli. L'importante sono solo le vittorie dell'Atletico Pontinia, non chi fa gol". 

La foto è di Francesco Mennella  

Altre notizie
Sabato 06 giugno 2020
16:28 Primo Piano Paolo Arolchi. Un tecnico che con le giovanili ha vinto tanto. Macir Cisterna una delle piazze più importanti. 15:23 Eccellenza Arce - Parisella, è finita. Per la panchina gialloblù è una lotta a tre. 11:46 Prima Categoria Cori: Dopo quella di Toledo, arriva la conferma anche per Cissè. Di Marco " Ragazzo e giocatore fantastico". 10:05 Allievi Real Latina: Danilo Micheletti fa chiarezza. 08:55 Primo Piano Al Bar dello Sport: M.S.Biagio - Francesco Del Prete si dividono le strade. San Michele Calcio c'è Fabio Pepe
Venerdì 05 giugno 2020
20:35 Prima Categoria Nuovo Latina - Roberto Giovannelli: E' arrivato il momento dell'addio. 19:28 Eccellenza Pro Cisterna: In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore, arriva la quarta conferma. 17:15 Primo Piano Rinviata a lunedì 8 giugno la riunione del Consiglio Federale 13:29 Seconda Categoria Cori: Arriva la conferma per Robson Toledo " Contento per la riconferma, non vedo l'ora di iniziare". 09:40 Prima Categoria Stefano Vona - Nuovo Latina è finita. " Ringrazio tutti, sono state due stagioni bellissime".
Giovedì 04 giugno 2020
19:40 Giovanissimi S.S. Pietro e Paolo " Per il tecnico Carlo Montefusco ci sono i 2007". Andrea Mazzanti" E' un mio fedelissimo". 18:26 Promozione Primavera Aprilia: Ciro Montella" Se ci saranno le possibilità per il ripescaggio, noi siamo pronti" 16:36 Eccellenza Pro Cisterna, In attesa del nome del nuovo mister, c'è la terza riconferma. 14:30 Primo Piano LND Sibilia " Ripartenza a Settembre? Se riaprono i teatri non vedo perchè non possiamo ripartire". 12:49 Prima Categoria Hermada: Domani sera si riunisce il direttivo. Marcuzzi " Pronti per la prossima stagione". 09:45 Seconda Categoria Cori: Filippo Di Marco " Si dividono le strade con Taddeo Sorrentino." Grazie per quello che ha fatto per questa maglia".
Mercoledì 03 giugno 2020
17:15 Promozione Terracina: Confermato il direttore sportivo Carmine Caiazzo" Se sarà Eccellenza saremo pronti". 14:47 Serie D Latina Calcio: Francesco Montervino nuovo direttore sportivo? 11:04 Primo Piano Al Bar dello Sport: Tra oggi e domani conosceremo il nome del tecnico del Cisterna e del direttore sportivo Latina Borghi Riuniti. 10:09 Prima Categoria Podgora: Arrivano i saluti anche per il tecnico Furio Veroni. Peppe Mancini " Ringrazio il mister per il lavoro svolto".