SEZIONI NOTIZIE

Alessio Ricci:" Punto almeno a una categoria superiore, credo di meritarla"

di Paolo Annunziata
Vedi letture
Alessio Ricci al rinvio
Alessio Ricci al rinvio

Oggi per lui è stato il primo giorno di lavoro, ha ritrovato il sorriso dopo una quarantena passata dentro casa. Dalla scorsa settimana è in pieno allenamento, con il fratello Manuel. Lui è capitano e il numero uno del Montello, Alessio Ricci. 

" La cosa bella è che oggi sono ritornato a lavorare. Il lavoro ti da dignità e sicurezza. E' dura, noi siamo gente di calcio. La domenica è un vuoto enorme. La cosa che non riesco a capire è il perchè di questo ritardo per comunicare le loro decisioni, questo mi lascia perplesso. Almeno ci dicano cosa hanno deciso per questo campionato, capisco che dire quando ripartirà la prossima stagione è impossibile al momento. Però ufficializzare le classifiche con promozione e retrocessioni, lo possono dire tranquillamente. Non si può pretendere dalle società di ripartire in fretta, con questa crisi economica, servono i tempi giusti per iniziare a programmare la prossima stagione. Mi sono arrivate le prime proposte per farci una chiacchierata, così come a diversi miei amici, da parte delle società c'è voglia di iniziare subito a programmare, però da basi solide. Devono uscire con un comunicato che dice quale saranno i campionati di appartenenza, chi potrà usufruire del ripescaggio, se ci sono o non ci sono le retrocessioni. Bisogna colmare questo vuoto, questo lo possono dire anche adesso. Classifiche di merito non ci sono, quindi le società che offrono massime garanzie per fare la categoria superiore, ben vengono. Vorrà dire che hanno in mente di costruire squadre ben organizzate, così il livello tecnico si alza. Adesso mi sto allenando con mio fratello Manuel, il tempo lo passiamo insieme. Anche lui sta aspettando notizie su come finirà la Lega Pro. Tutte le leghe sono in confusione. Saluto tutti i miei compagni di squadra, mi mancano tanto. Così come il mio preparatore dei Portieri Enrico Picca, un vero professionista. Con lui in questi anni sono cresciuto molto". 

Altre notizie
Sabato 06 giugno 2020
16:28 Primo Piano Paolo Arolchi. Un tecnico che con le giovanili ha vinto tanto. Macir Cisterna una delle piazze più importanti. 15:23 Eccellenza Arce - Parisella, è finita. Per la panchina gialloblù è una lotta a tre. 11:46 Prima Categoria Cori: Dopo quella di Toledo, arriva la conferma anche per Cissè. Di Marco " Ragazzo e giocatore fantastico". 10:05 Allievi Real Latina: Danilo Micheletti fa chiarezza. 08:55 Primo Piano Al Bar dello Sport: M.S.Biagio - Francesco Del Prete si dividono le strade. San Michele Calcio c'è Fabio Pepe
Venerdì 05 giugno 2020
20:35 Prima Categoria Nuovo Latina - Roberto Giovannelli: E' arrivato il momento dell'addio. 19:28 Eccellenza Pro Cisterna: In attesa di conoscere il nome del nuovo allenatore, arriva la quarta conferma. 17:15 Primo Piano Rinviata a lunedì 8 giugno la riunione del Consiglio Federale 13:29 Seconda Categoria Cori: Arriva la conferma per Robson Toledo " Contento per la riconferma, non vedo l'ora di iniziare". 09:40 Prima Categoria Stefano Vona - Nuovo Latina è finita. " Ringrazio tutti, sono state due stagioni bellissime".
Giovedì 04 giugno 2020
19:40 Giovanissimi S.S. Pietro e Paolo " Per il tecnico Carlo Montefusco ci sono i 2007". Andrea Mazzanti" E' un mio fedelissimo". 18:26 Promozione Primavera Aprilia: Ciro Montella" Se ci saranno le possibilità per il ripescaggio, noi siamo pronti" 16:36 Eccellenza Pro Cisterna, In attesa del nome del nuovo mister, c'è la terza riconferma. 14:30 Primo Piano LND Sibilia " Ripartenza a Settembre? Se riaprono i teatri non vedo perchè non possiamo ripartire". 12:49 Prima Categoria Hermada: Domani sera si riunisce il direttivo. Marcuzzi " Pronti per la prossima stagione". 09:45 Seconda Categoria Cori: Filippo Di Marco " Si dividono le strade con Taddeo Sorrentino." Grazie per quello che ha fatto per questa maglia".
Mercoledì 03 giugno 2020
17:15 Promozione Terracina: Confermato il direttore sportivo Carmine Caiazzo" Se sarà Eccellenza saremo pronti". 14:47 Serie D Latina Calcio: Francesco Montervino nuovo direttore sportivo? 11:04 Primo Piano Al Bar dello Sport: Tra oggi e domani conosceremo il nome del tecnico del Cisterna e del direttore sportivo Latina Borghi Riuniti. 10:09 Prima Categoria Podgora: Arrivano i saluti anche per il tecnico Furio Veroni. Peppe Mancini " Ringrazio il mister per il lavoro svolto".