SEZIONI NOTIZIE

Terracina: Lorenzo Fiorini " Ho riscoperto la terra pontina. Dopo Sezze quella di Terracina è un'altra grande piazza".

di Paolo Annunziata
Vedi letture
Lorenzo Fiorini Terracina
Lorenzo Fiorini Terracina

Il quinto successo biancoceleste profumato da Lorenzo Fiorini. Cinque partite sette gol, è stato un avvio di campionato da applausi. " Un avventura - dice Lorenzo Fiorini - iniziata molto bene. Meglio di così non potevamo fare. Ho sempre fatto campionato per Roma, Tivoli, la società pontine, questa bellissimo territorio non lo conoscevo. Lo scorso anno sono stato a Sezze adesso Terracina, due grandi piazze. E' un territorio che apprezzo tanto. Anche a Sezze è stata una bella esperienza, dove abbiamo vinto il campionato, questo grazie a gente per bene a cominciare dal presidente Marco Gaeta, a tutta la dirigenza, al tecnico e a tutti i compagni di squadra. Solo così riesci a portare a casa un grande risultato. Adesso l'unico pensiero è dare il massimo per il Terracina. Sappiamo bene che c'è ancora tanto da lavorare, ha ragione il tecnico Gerli quando dice che sotto porta dobbiamo essere più cinici, per poi non rischiare fino alla fine. Queste partite bisogna chiuderle nei tempi giusti. Alla fine è andata bene". Che girone stai vedendo? " Le squadre del litorale romano sono sempre insidiose, con giocatori importanti. L'Indomita Pomezia è la squadra da battere, vengono da una serie utile di 24 risultati compreso lo scorso campionato. E' un girone particolare, dove si può vincere o perdere con qualsiasi squadra. Proprio per questo noi dobbiamo stare sempre sul pezzo. Poi come sempre a dicembre partirà un nuovo campionato. E noi proprio a dicembre tireremo le prime somme". Che ci dici di mister Gerli? " Una grande persona e un grande professionista. Nè ho avuti tanti di allenatori, mister Gerli è da podio. Ogni allenatore ha la sua personalità. Il mister è uno che non lascia nulla al caso, studia molto bene l'avversario, per poi colpirli. Il martedì analizziamo la partita con il video, ho giocato anche in serie D e non ho mai visto una cosa del genere. Questi particolari fanno la differenza. Poi abbiamo un preparatore atletico come Roberto De Filippis che è stato in società professionistiche, ci sta portando a una condizione ottimale". L'obiettivo di Fiorini? " Vanno di pari passo con la squadra. Se la squadra va bene, Fiorini va bene. Se va male anche il sottoscritto va male. La cosa importante sono le vittorie del Terracina, non chi segna. A proposito di gol sono stato molto contento per Savarese e Spila, che domenica si sono sbloccati. Noi attaccanti viviamo per il gol".

Altre notizie
Giovedì 27 Febbraio 2020
18:08 Eccellenza Itri - Pro Cisterna, Bainsizza - Primavera Aprilia, Atletico Pontinia - Nuovo Latina. Il pronostico secco è di Gianluca Campo. 16:53 Prima Categoria Le squalifiche in PRIMA Categoria: QUATTRO Gare: Alessio Pisano ( Faiti). TRE gare Luca Mastrantoni ( Nuovo Latina). 16:30 Eccellenza Itri - Pro Cisterna, Bainsizza - Primavera Aprilia, Atletico Pontinia - Nuovo Latina. Il pronostico secco è di Filippo Di Marco 14:20 Eccellenza Itri - Pro Cisterna, Bainsizza - Primavera Aprilia, Atletico Pontinia - Nuovo Latina. Il pronostico secco è di Fabrizio Pannozzo. 11:08 Prima Categoria Il pronostico in PRIMA Categoria è del tecnico Peppe Bove 10:37 Promozione Il pronostico delle pontine in Promozione è del Team Manager del Cori Amerigo Magliozzi
Mercoledì 26 Febbraio 2020
18:55 Editoriale Sprofondo Itri, serve subito una inversione di tendenza. 16:48 Eccellenza Le squalifiche in Eccellenza e Promozione . Una giornata ai tecnici Cencia ( Pontinia), D'Amico ( Sabaudia) 16:30 Prima Categoria Hermada: Pietro Tomassi " Come sempre il mese di marzo sarà decisivo". 16:28 Serie D Serie D Trastevere - Cassino 3 - 1 Finale. La nuova classifica 16:21 Eccellenza Vis Sezze: Caruso e Compagno " E' una Vis Sezze più viva che mai". 13:51 Allievi Racing Aprilia: Annunciato il nome del nuovo allenatore dell'Under 16 10:47 Prima Categoria Don Bosco Gaeta: Il portiere Rosano " La mia favorita ? Faccio il tifo per il Nuovo Latina".
Martedì 25 Febbraio 2020
20:33 Prima Categoria Montenero: Giuseppe Giustini" Che bello stare al comando. Noi favoriti? E' ancora presto per dirlo". 18:47 Prima Categoria Sabotino: Costantini " Purtroppo paghiamo una rosa corta. Dedichiamo il gol visto che non abbiamo vinto a Michele Lecce". 13:46 Promozione Monte San Biagio: Scirocchi " Abbiamo ritrovato fiducia, e poi c'è la Coppa Italia" 13:07 Prima Categoria Don Bosco Gaeta: Mister Medina " Non c'è più nulla di scontato. Ogni domenica sarà una battaglia". 10:12 Prima Categoria Hermada: Daniele Sacchetti " Il Montenero sta facendo qualcosa di straordinario. Noi ci siamo" 09:27 Prima Categoria Nuovo Latina: il tecnico Giovannelli" Siamo stati degli ingenui. Non abbiamo giocato da squadra. La colpa è la mia". 07:46 Seconda Categoria Cori: arriva il centrocampista brasiliano De Sousa. Di Marco " Un acquisto in proiezione futura".