SEZIONI NOTIZIE

Tanti pregi e pochi difetti. E' un Terracina da record. Mister Gerli " Dobbiamo continuare così".

di Paolo Annunziata
Vedi letture
Il tecnico Fabio Gerli
Il tecnico Fabio Gerli

Per il Terracina Calcio parlano i numeri.  5 vittorie di fila, si allunga il record di successi iniziali. Unica squadra a punteggio pieno di tutti e quattro i gironi.;migliore attacco insieme al De Rossi e migliore difesa del raggruppamento. Il fantastico settembre con la prima domenica di ottobre di Fabio Gerli  si è chiuso con un altro poker di reti. Ma non c'è dubbio che la prestazione ha evidenziato di più un difetto di cui d'altronde lo stesso allenatore è sembrato perfettamente consapevole nella sua disamina finale. " E' vero - sottolinea il tecnico Fabio Gerli - l' ho detto anche la scorsa settimana.Ancora una volta abbiamo fallito diverse occasioni da rete. Il 2 - 0 l'abbiamo realizzato al 70' così non va bene, mantenere il risultato in bilico ti porta quasi sempre a prendere il gol del pari. Per la superiorità che mostriamo in campo c'è poca incisività. Dobbiamo diventare una squadra cinica, senza così soffrire fino alla fine. Fisicamente stiamo bene. L'inizio è chiaro che è confortante. Stiamo riscontrando che il nostro cammino sarà sempre più difficile. Tutti ci aspettano per batterci. Siamo motivo di sfida e un incentivo per tutte le avversarie. Batterci vuol dire avere la vetrina sulle televisioni, siti e giornali. E' giusto che sia così quindi non dobbiamo avere cali di tensioni, bisognerà sempre scendere in campo al 100%. E' questo quello che sto dicendo alla squadra, lo ripeterò anche oggi alla ripresa degli allenamenti, rimarcherò questo aspetto. Domenica andremo ad Ardea, squadra che in casa cambia atteggiamento. Avranno motivazioni ancora più forti per tirarsi fuori dalla loro posizione di classifica". Mister, da chi si sarebbe aspettato di più dopo cinque giornate? " Senza ombra di dubbio dal Sabaudia. Un ottimo organico, ma il calcio è fatto anche di queste cose. Sono sicuro che al più presto si tireranno fuori da questa situazione, la squadra c'è".  Al comando della classifica e a punteggio pieno non ci si trova mai per caso. Un Terracina che ha una sua identità ben precisa. Una difesa attenta, un centrocampo determinato, un attacco incisivo ed è costantemente padrona delle fasce. Da oggi si comincia a pensare alla trasferta di Ardea, dove mister Gerli vuole tutti sul pezzo, altrimenti c'è il rischio di farsi male. 

Altre notizie
Giovedì 27 Febbraio 2020
18:08 Eccellenza Itri - Pro Cisterna, Bainsizza - Primavera Aprilia, Atletico Pontinia - Nuovo Latina. Il pronostico secco è di Gianluca Campo. 16:53 Prima Categoria Le squalifiche in PRIMA Categoria: QUATTRO Gare: Alessio Pisano ( Faiti). TRE gare Luca Mastrantoni ( Nuovo Latina). 16:30 Eccellenza Itri - Pro Cisterna, Bainsizza - Primavera Aprilia, Atletico Pontinia - Nuovo Latina. Il pronostico secco è di Filippo Di Marco 14:20 Eccellenza Itri - Pro Cisterna, Bainsizza - Primavera Aprilia, Atletico Pontinia - Nuovo Latina. Il pronostico secco è di Fabrizio Pannozzo. 11:08 Prima Categoria Il pronostico in PRIMA Categoria è del tecnico Peppe Bove 10:37 Promozione Il pronostico delle pontine in Promozione è del Team Manager del Cori Amerigo Magliozzi
Mercoledì 26 Febbraio 2020
18:55 Editoriale Sprofondo Itri, serve subito una inversione di tendenza. 16:48 Eccellenza Le squalifiche in Eccellenza e Promozione . Una giornata ai tecnici Cencia ( Pontinia), D'Amico ( Sabaudia) 16:30 Prima Categoria Hermada: Pietro Tomassi " Come sempre il mese di marzo sarà decisivo". 16:28 Serie D Serie D Trastevere - Cassino 3 - 1 Finale. La nuova classifica 16:21 Eccellenza Vis Sezze: Caruso e Compagno " E' una Vis Sezze più viva che mai". 13:51 Allievi Racing Aprilia: Annunciato il nome del nuovo allenatore dell'Under 16 10:47 Prima Categoria Don Bosco Gaeta: Il portiere Rosano " La mia favorita ? Faccio il tifo per il Nuovo Latina".
Martedì 25 Febbraio 2020
20:33 Prima Categoria Montenero: Giuseppe Giustini" Che bello stare al comando. Noi favoriti? E' ancora presto per dirlo". 18:47 Prima Categoria Sabotino: Costantini " Purtroppo paghiamo una rosa corta. Dedichiamo il gol visto che non abbiamo vinto a Michele Lecce". 13:46 Promozione Monte San Biagio: Scirocchi " Abbiamo ritrovato fiducia, e poi c'è la Coppa Italia" 13:07 Prima Categoria Don Bosco Gaeta: Mister Medina " Non c'è più nulla di scontato. Ogni domenica sarà una battaglia". 10:12 Prima Categoria Hermada: Daniele Sacchetti " Il Montenero sta facendo qualcosa di straordinario. Noi ci siamo" 09:27 Prima Categoria Nuovo Latina: il tecnico Giovannelli" Siamo stati degli ingenui. Non abbiamo giocato da squadra. La colpa è la mia". 07:46 Seconda Categoria Cori: arriva il centrocampista brasiliano De Sousa. Di Marco " Un acquisto in proiezione futura".