Il bilancio delle pontine in Promozione dopo 10 giornate viste da Ubaldo Stefanini

20.11.2018 13:30 di Paolo Annunziata   vedi letture

La sosta di questa settimana ci permette a fare un primo bilancio sulle pontine in Promozione. Dopo dieci giornate un primo bilancio è d'obbligo.  Lo facciamo con il tecnico Ubaldo Stefanini, la domenica sempre presente sui campi fi gioco. 

Real Latina: Adesso il loro unico obiettivo è quello di puntare al playout, le distanze per arrivarci ci sono. Per la slavezza diretta è molto difficile.

Vis Sezze: Sono in linea con quello che era il progetto iniziale. Il playoff. Peccato per i scontri diretti persi, devono dare continuità ai risultati. Il playoff lo faranno, anche se sono obbligati a pensare alla prima posizione, hanno tutto per arrivarci.

Mistral Gaeta: Hanno ripreso la vetta, e questa volta molto difficilmente la lasceranno. Giocatori come Mariniello e Marciano davanti Mastroianni a comandare la difesa ecco che il gioco è fatto. La vetta è meritata. 

Pontinia: Le due vittorie consecutive in trasferta ha portato il Pontinia in zona playoff. Cencia ha inquadrato la squadra, punti e bel gioco. Faccio i complimenti a Fabrizio Cencia per i giovani di lega che fa giocare e mi riferisco ai 2001, in un giorne così difficile. 

M.S. Biagio: Credo che anche loro siano in linea con i programmi anche se hanno lasciato più di qualche punto per starda. Giocatori importanti, anche loro possono puntare al palyoff. 

Formia: Mi sarei aspettato molto di più, avevano iniziato con una buona striscia di risultati. La sconfitta interna con il Terracina pesa come un macigno. La sosta arriva a puntino per Mauro Pernarella, potrà conoscere ancora meglio i ragazzi a sua disposizone. 

Sporting Vodice: Squadra costruita per l'alta classifica, anche qui troviamo giocatori importanti. In casa si sono sbloccati battendo in rimonta il Ferentino. Squadra costruita in silenzio, anche loro possono tentare il playoff.

Suio Terme: Credo che stiano facendo il loro campionato, l'obiettivo è la salvezza, la centreranno senza problemi. Pernice è tecnico di questa categoria. Come sempre in casa costruiranno la loro salvezza.

Terracina: Per il blasone è la vera delusione. Adesso la vittoria ottenuta a Formia può portare enusiasmo rilanciando tutto l'ambiente.

Hermada: Stanno pagando il noviziato e i numerosi infortuni. Come ha detto mister Pannozzo contro la Mistral ha avuto tutta la lines difensiva fuori per infortuni, così non è che ti puoi inventare tanto. 

Sabaudia: Sono partiti malissimo, il punto ottenuto a Anitrella può essere l'inizio della svolta. La società non ha capito che il giorone D è quello più difficile di tutti i raggruppamenti. Sono sicuro che a dicembre uscirà un'altra squadra.

In conclusione Stefanini fa notare che: Quest'anno mancano le ciociare tutte in medio bassa classifica. E sono tutte grandi squadre. Anitrella e Ferntino perdono colpi, credo che possa essere la stagione per le pontine.  


Altre notizie - Promozione
Altre notizie