Ricomincio da tre. Pierluigi Gasbarra." Una vita da mediano".

09.04.2020 16:24 di Paolo Annunziata   vedi letture

Una vita da mediano, così come cantava Ligabue ricordando Gabriele Oriali, Un maratoneta del centrocampo, corre per lui e per i suoi compagni. Classico  centrocampista di una volta, davanti alla difesa. Lui è Pierluigi Gasbarra. 

1 ) Il primo ricordo non può essere quello che hanno detto i miei compagni di squadra, la vittoria della Coppa Italia di Promozione contro il Monti Cimini per 3-1. Un evento che ancora oggi quando mi sento con il gruppo di allora, ancora ricordiamo. Una finale giocata a.Tivoli davanti a tanta gente, giunta da Latina e soprattutto da Sermoneta. Abbiamo risvegliato un intero paese.Al triplice fischio una gioia immensa, così quando le sera arrivammo a Sermoneta, un intero paese ci stava aspettando per festeggiare un evento storico. 

2 ) Il primo gol fatto con una prima squadra. Il primo anno a Sermoneta. Derby contro la Vis Sezze, ho visto partire sulla sua fascia, mio fratello Gianmarco, da centrocampo nel giro di pochi secondi sono arrivato dentro l'area di rigore, sul suo cros ho trovato l'inserimento giusto  e il tempo per calciare in porta, anticipano i loro difensori schierati. Botta secca e gol. Il primo gol è come il primo amore non si scorda mai. 

3 ) Il terzo ricordo è quello della stagione 2001/ 2002 campionato Giovanissimi d' Elite con la Pro Cisterna. Penultima giornata di campionato, scontro diretto per non retrocedere contro la Lupa Frascati. Vincemmo 1 - 0 con un mio gol di testa. Avevo 14 anni fu una grande gioia, io che sono di Cisterna fare un gol al " Bartolani" e la massima aspirazione di ogni ragazzo, alle prime esperienze agonistiche.   Ripensandoci, ancora adesso mi vengono i brividi. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie