Ricomincio da tre. Mirko Reccolani. "Allenatore in campo"

10.04.2020 10:31 di Paolo Annunziata   vedi letture

Con lui gli attaccanti non se la possono bene, vorrebbero sempre evitarlo. Comanda la difesa con autorità, e quando si spinge in avanti arrivano anche i gol. Lui è Mirko Reccolani. 

1 ) Il primo ricordo non è assolutamente piacevole. Una ferita che ancora non si rimargina per un apriliano come me. Stagione 2009 / 2010. Si gioca la finale playoff con gare di andata e ritorno per salire in serie D. Gara di andata al " Quinto Ricci" Aprilia - Boville Ernica 0-0. La gara di ritorno si gioca in un " Matusa " strapieno di gente e vinsero loro per 2 - 0. Una brutta pagina calcistica per la mia Aprilia. Sono passati dieci anni, ma la ferita ancora c'è. 

2 ) Il secondo è un bellissimo ricordo. La vittoria in Promozione anno 2012 / 2013 con la Nuova Circe. La partita che ci ha fatto capire di poter vincere il campionato è stata quella giocata a Itri, seconda in classifica. Facemmo due a due, lì cominciò la nostra fuga. E poi non posso dimenticare le due gare di andata e ritorno con la Vis Sezze, cinque a zero in casa e cinque a zero in casa loro.

3 )  Lo scorso anno con il Bainsizza anche qui la partita che ci ha fatto capire di essere una grande squadra è stata il derby in casa del Podgora. Perdevamo due a uno e vincemmo tre a due. Segnai il gol del pareggio, sponda di Consalvi di testa, mi arriva il pallone a mezza altezza e in sforbiciata al volo segnai il gol del due a due. Un gol che diede ancora di più forza per vincere poi la partita. Peccato per la sconfitta l' unica della stagione nel derby con il Montello. Però alla fine loro ci hanno visto festeggiare. In tantissimi anni che gioco una società come il Bainsizza è difficile trovarla. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie