Ricomincio da tre. Gianmarco Gasbarra. "Esterno di qualità"

09.04.2020 11:05 di Paolo Annunziata   vedi letture

Classe 1997, un vero stantuffo di fascia. Percorre la sua fascia di appartenenza da esterno basso e alto tantissime volte. Dai suoi cross sono nati tanti gol per i suoi compagni di squadra. Lui è Gianmarco Gasbarra.

1 ) Il primo ricorso non è assolutamente piacevole, ancora oggi è un macigno nello stomaco. Stagione 2015/ 2016. Si gioca il playoff per il salto in Eccellenza ( che arriverà la prossima stagione con la vittoria della Coppa Italia). L'avversario è il Real Colosseum. Dalla nostra parte avevamo a favore due risultati, pareggio e vittoria, visto il nostro miglior piazzamento in campionato. Una partita veramente stregata, loro si portano subito in vantaggio e subito dopo rimasero in dieci per una espulsione. Fu un vero tiro al bersaglio, sbagliammo anche un calcio di rigore con Mauro Ciccarelli. La partita termino' 0 - 1. Una brutta pagina , eravamo i super favoriti e andammo fuori dai ripescaggi.

2 ) Ricordo bello la finale di Coppa Italia stagione 2016 / 2017. La vincemmo per 3- 1 con gol di Aquilani, Ciccarelli e Onorato, la nostra batteria di attaccanti. La ricordo già dal giorno prima quando andammo in ritiro a Tivoli. Una finale giocata davanti a più di 2000 persone. La cosa ancora più bella il ritorno a Sermoneta a tarda sera. C'era tutto un paese ad aspettarci. Ogni balcone aveva la bandiera gialloblu esposta. Una giornata che rimarrà impressa per tutta la vita.

3 ) Ricordo molto bene la gara di campionato stagione 2015/ 2016, la stessa di quel maledetto primo playoff, contro la Vis Sezze. Era uno scontro diretto per il secondo posto, vincemmo noi, 1 - 0. Feci trenta metri di campo saltando tre avversari, effettuai un cros quasi dalla bandiera d'angolo, e mio fratello Pielruigi ben piazzato al centro dell'area di rigore fece gol. La premiata ditta Gasbarra fu protagonista di quella gara. Tre punti che ci portarono secondi in classifica. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie