Ricomincio da tre. Fabio Pepe. " Un portiere, una garanzia".

09.04.2020 16:48 di Paolo Annunziata   vedi letture

E' il turno di uno dei portieri più forti della provincia. Qualunque essa sia la categoria in qualsiasi squadra dove va a giocare ancora oggi porta quei sette - otto puni grazie ai suoi interventi. Un portiere, una garanzia. Lui è Fabio Pepe. 

1 ) Il primo ricordo non può che essere legato all'esordio in serie D con la Maglia del Latina. Stagione 2000 - 2001 allenatore Attardi. Mi diede subito fiducia. La gara era il derby contro l'Aprilia. Vincemmo 2 - 1 grazie ai gol di Marcato e Prosia. Per i sedici anni che avevo feci un ottimo esordio, senza emozione e con una bella parata. Ripeto devo tanto al tecnico Guido Attardi. 

2 ) La vittoria nello spareggio con il Sermoneta con la maglia del San Michele, per il primo posto nel campionato di Prima categoria non può essere menzionato come hanno fatto i miei compagni di squadra che mi hanno preceduto. Fu una giornata particolare, a livello di tifoseria era tutta di marca Sermoneta. Una gara alla Davide contro Golia, i pronostici erano tutti per loro. Feci due parate salva risultato, e in dieci contro undici portammo a casa il primo posto in classifica. La festa finale è ancora nei miei ricordi. 

3 ) Stagione 2006 / 2007. Campionato di Eccellenza. Giocavo con la Vjs Velletri. La gara è Vjs Velletri - Gaeta. Era l'ultima giornata di campionato. Il Gaeta veniva a Velletri con un solo risultato, la vittoria per mantenere il Playoff. A noi ci serviva la vittoria per la matematica salvezza senza passare per il playout. Vi lascio immaginare la tensione. Usciti dal sottopassaggio dello " Scavo" la tribuna era tutta di colore biancorossa. Saranno stati in 1500 a venire da Gaeta. Alla fine vincemmo noi per 1 - 0 con gol di Borrielli. Mi ricordo due ottimi interventi su Pierluigi Sannino che ci portarono alla salvezza. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie