Ricomincio da tre. Emiliano Coletta. " Calcio e studio".

09.04.2020 12:51 di Paolo Annunziata   vedi letture

Ha sicuramente preso la strada di papà Damiano. Calcio e studio. Anche lui è laureato in Medicina. Giorni particolari anche lui, parliamo di Emiliano Coletta. 

1 ) Il primo ricordo è legato sicuramente all'esordio con una prima squadra. Era l'anno 2007 / 2008. Avevo compiuto 18 anni. Mi volle a tutti i costi Piero Di Trapano con la Vis Sezze. Era l'anno del campionato a tre Virtus Latina, Pescatori Ostia e Vis Sezze. La partita era il derby con il Priverno. Vincemmo due a zero. Realizzai il gol del vantaggio con un bel tiro al volo da fuori area. C'è la tua telecronaca che lo conferma. Ogni tanto me la vado a vedere questa partita, l'emozione è sempre la stessa. 

2) Anno 2010/ 2011 la vittoria del campionato con la maglia del San Michele, e lo scorso anno la vittoria del campionato con il Nuovo Latina,con il tecnico Roberto Giovannelli, con lui ho vinto due campionati. La partita non può che essere la gara di spareggio al " Francioni " contro il Sermoneta. Una magia di Paolo Palmacci su calcio di punizione ci regalò il primo posto in classifica. Al  ritorno a Borgo San Michele ci fu la festa che durò fino all'alba. 

3 )  L'esperienza in Abruzzo dove go giocato per ben tre anni realizzando 40 gol. La partita che ricordo è il derby con il Tagliacozzo, giocavo con il Villa San Sebastiano, L'anno era quello del 2015 / 2016. Lì i derby sono veramente sentiti, è un calcio passionale. C'erano più di 800 spettatori. Vincemmo in maniera schiacciante per 3 - 0. Una partita impeccabile, anche in quel derby entrai nel tabellino dei marcatori con un gol. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie