Ricomincio da tre. Andrea Tammaro. " 41 anni e non sentirli".

09.04.2020 11:56 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Classe 1979. E' uno dei più longevi calciatori in attività Da qualche anno veste la maglia del Sabotino ed è sempre un attaccante temibile per tutte le difese avversarie. Lui è Andrea Tammaro. 

1 ) Era l'anno 1992 / 1993.Ero nelle giovanili del Macir Cisterna. Avevo 15 anni, mister Pino De Narda era l'anno dell'Eccellenza. Mi fece fare l'esordio in Coppa Italia nel derby contro la Pro Cisterna. Maglia da titolare e vittoria per 1 - 0 con un mio gol. Contropiede perfetto ( sono la sua specialità), sono andato via in velocità e dal vertice dell'area ho incrociato il pallone sul palo più lontano. Una grande gioia e una forte emozione. 

2 ) L'anno successivo 1993 / 1994 ricordo un altro gol importante. Era la fase finale delle Rappresentative regionali, il tecnico era Iannone. Giocammo contro l'Umbriavincemmo 2 - 1 e io realizzai il gol della vittoria. Altra bella giornata che ancora oggi ricordo molto bene. Ricordo che a bordo campo a vedere queste partite c'era un certo Arrigo Sacchi. 

3 ) Un altro ricordo è legato al Bassiano Calcio. La stagione 2004 / 2005, con la vittoria del campionato. La partita è con il Monte San Biagio. Scontro diretto e grande vittoria per 3 - 0 con una mia doppietta. Grande squadra. Il ricordo bello è stato quello di aver conosciuto una brava persone come il presidente Roberto Campagna. 


Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie