Settima giornata in Prima categoria, il pensiero di Stefano Galassi

20.11.2018 14:00 di  Paolo Annunziata   vedi letture

Il campionato di Prima categoria è arrivato alla settima giornata, non sono tante le partite, ma le prime indicazioni ci sono. Questo il pensiero del tecnico Stefano Galassi.  Andiamo in ordine di classifica:

Bassiano: Squadra che negli undici titolari è da primato, e con i giovani di lega più forti del girone e mi riferisco a Panette, Battisti, Ficaccio e Di Meo, sono quattro top. L'unica pecca è che mancano nei ricambi. Se non avranno infortuni saranno in alto fino alla fine. 

Bainsizza: Squadra ritoccate per migliorare la terza posizione dello scorso campionato. Anche loro saranno nelle posizioni che contano fino alla fine. 

Cos Latina: E' la squadra regina del girone. Tra le formazioni in alta classifica sono gli unici che potranno andare in fuga. La rosa è da prima fascia in tutti i ruoli . Tra chi entra e chi esce non c'è differenza.

Sabotino: Anche loro sono da primato. La sconfitta a tavolino non ha cambiato gli equilibri in classifica. Devono stare in alto fino alla fine. La rosa è stata costruita per questo. 

Montenero: Squadra da fascia alta. Tra quelle di prima scelta ha meno solisti, ma il gruppo è eccezionale. Anche loro saranno protagonisti fino alla fine.

Podgora: La possiamo mettere come squadra rivelazione, non mi sarei aspettato una partenza del genere. Si stanno confermando da quartieri alti. Anche qui i giovani stanno facendo la differenza.

Montello: Squadra di medio alta classifica. Le sconfitte di Bainsizza e Bassiano hanno allontanato i biancocelesti dalla posizioni importanti. Il campionato è ancora lungo, squadra solida, c'è tempo per recuperare. 

Virtus Faiti: Squadra nuova e giovane, allenatore nuovo. Il loro obiettivo che è la salvezza la centreranno senza soffrire più di tanto. 

D.B. Gaeta: Non sono più quelli dello scorso campionato. In casa si fanno sentire, si salveranno.

Roccasecca dei Volsci: Gruppo che gioca insieme da anni, poi ci metti uno come Di Giorgio, ed ecco che la slavezza la porti a casa. 

Atl. Itri: Hanno perso qualcosa rispetto allo scorso campionato. Non sono più da quinto posto, ma neanche da zona retrocessione.

Sonnino: Due vittorie e cinque sconfitte, il ruolino non è di quelli positivi. Dovranno lottare anche loro fino alla fine per mantenere la categoria. 

Agora: Mi sarei aspettato qualcosa in più più. Se nel recupero battono il Bassiano vanno in classifica meno brutta. Se perdono è la delusione del raggruppamento. 

Giulianello: Del fattore campo fanno la loro arma migliore, la salvezza arriverà tra le mure amiche.

Atl. Cisterna: Squadra rinnovata e molto giovane, comunque non lì batti mai in modo semplice.

Sa.Ma.Gor. E' la squadra che vedo più indietro delle altre. Mister Pinti, ci sta mettendo tanta passione e le sue idee. La tecnica non è eccelsa. Per sopperire a questo serve, carattere, voglia di lottare, determinazione. Fino alla fine sarà dura.

 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie