Prima Categoria in archivio il girone di andata. Il pensiero di Luca Vitali, sulle 16 squadre del girone H.

23.01.2019 13:39 di Paolo Annunziata   vedi letture

Con il campionato di Prima Categoria che è arrivato al giro di boa, abbiamo sentito il direttore sportivo Luca Vitali, uno che le categorie le conosce molto bene. Senza quella crisi economica arrivata a novembre a borgo Sabotino, lui aveva confezionato una rosa pronta per essere protagonista. Poi a sua insaputa è successo quello che è successo. Quindi il pensiero di Luca Vitali sulle sedici squadre del raggruppamento. :

Bainsizza (35) Sono in linea con i programmi iniziali. Sono già due anni che ci stanno provando. Società serie e ambiziosa. Gli arrivi di dicembre confermano che vogliono il salto di categoria.

Cos Latina ( 35):

Grande rosa quella allestita dall'amico Filippo Di Marco e data in mano al comandante Gianluca Campo. Anche loro sono in linea con i programmi, entrambe andranno in Promozione.

Bassiano ( 31)

Più di qualcuno dice che sono una sorpresa, per me no. Hanno preso giocatori che conosco molto bene per averli avuti a Latina Scalo, giocatori di categoria. Quello di Gattamelata è stato un grande arrivo. Sconosciuto per molti, non per il sottoscritto.

Montenero ( 30)

Tra due settimane nè riparleremo. Affronteranno in sequenza Cos Latina e Bainsizza, se i risultati saranno a loro favore, entreranno inj gioco per la vittoria finale. 

Atletico Itri ( 23 )

Si conferma squadra da Coppa Lazio. Rispetto allo scorso anno si sono indeboliti, però sono sempre da medio alta classifica.

Montello ( 22 )

Il Programma iniziale fatto dal presidente Roberto Belvisi era quello di un campionato tranquillo, dopo che per due anni hanno buttato soldi dalla finestra. Hanno le carte in regola per andare in coppa Lazio, non devono pensare ad altri obiettivi.

Podgora (21)

Erano partiti benissimo. Non ho capito il mercato di dicembre, non si possono prendere ben otto giocatori. Si rischia di rompere l'equilibrio all'interno dello spogliatoio. 

Roccasecca dei Volsci (20)

Da matricola stanno facendo bene. Di Giorgio e Gurgui sono il valore aggiunto. Si salveranno senza soffrire.

Agora FC ( 19)

A dicembre hanno fatto un buon mercato. Ma ormai era tardi. Davanti ci sono tante squadre. La sconfitta interna di domenica lì ha messi in ginocchio. Le squadre si fanno in estate.

Don Bosco Gaeta (17)

Rispetto allo scorso campionato si sono rinforzati. Il " Riciniello" è il loro fortino. Si salveranno senza passare per il play out.

Sabotino ( 17)

E' la vera delusione. Si era partiti con un programma ambizioso, poi a novembre è successo l'impensabile. Se stanno ancora giocando lo devono solo a una persona Maurizio Cavaricci. Faccio un grosso in bocca al lupo a mister Bove, l'unico che ha messo la faccia.

Sonnino (16)

Stanno facendo il loro campionato, miglior attacco e peggiore difesa. Dovranno soffrire fino alla fine.

Atletico Cisterna (14)

La loro salvezza passa per il loro quartiere. Tutti i ragazzi hanno un grande attaccamento alla maglia. Il tecnico Guitaldi è bravo. 

Virtus Faiti ( 13 )

Squadra giovani, gli anni d'oro sono finiti. Il loro obiettivo è la salvezza.

Sa.Ma.Gor. ( 11 )

Il tecnico Maurizio Pinti sta facendo un vero miracolo calcistico. Squadra giovane che si sta amalgamando. Tutti i tecnici non avrebbero mai accettato questa scommessa. Si possono salvare, sono in crescita.

Giulianello (7)

Sono già con un piede e mezzo in Seconda categoria. 

 


Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie